Festa della donna 2022: la bellezza femminile in 5 portate

8 marzo, Milano – DanielCanzian omaggia le donne con un menù dedicato

In occasione della Giornata Internazionale della Donna lo Chef di origini venete propone cinque piatti appositamente selezionati. Partner d’eccezione la Maison francese di Champagne Duval-Leroy.

“L’arte culinaria esprime la sua massima raffinatezza attraverso la sintesi e la semplicità”

Daniel Canzian descrive così il primo punto del suo manifesto gastronomico, sulla cui scia ha costruito il menù gastronomico dedicato alla festa dell’8 marzo. Un menu speciale, pensato per riflettere e celebrare la bellezza femminile: 5 portate caratterizzate da sapori delicati, resi ancora più eleganti dall’esclusivo abbinamento agli Champagne della Maison francese Duval-Leroy.

menu festa della donna 2022 ristorante Milano

Il menù degustazione

Entreé ad aprire la proposta dello Chef sarà il noto Uovo d’artista, tra i piatti protagonisti del menu Iconico, l’offerta che racchiude una selezione delle creazioni più conosciute ed apprezzate dello chef Canzian.

L’antipasto, selezionato dal menu alla carta con un tocco veneto, saranno i frutti di mare dell’Adriatico immersi in “Bordeto” al pepe di Timut. Il primo piatto a seguire, l’eleganza delle Mezze lune di patate di montagna con barbabietole, caviale e champagne. Protagonista del secondo piatto sarà la tenerissima Nocetta d’agnello aromatizzata agli agrumi. Sulla scia della stagione del Carnevale, l’ultima portata: il Croccante veneziano ai cereali, servito con yogurt e gelato ai biscotti. Infine, a chiudere, verrà servita una selezione di Piccola pasticceria in abbinamento al caffè. 

La degustazione di Champagne

Ad accompagnare le proposte gastronomiche dello chef Daniel Canzian ci sarà una selezione di Champagne della Maison Duval-Leroy:

  • Blanc de Blancs Prestige Grand Cru
  • Rosé Prestige Brut Premier Cru
  • l’iconico Femme Duval-Leroy, perché, come afferma la nota scrittrice e drammaturga francese George Sand, “Lo Champagne aiuta la meraviglia”. 

L’esclusivo menu degustazione sarà disponibile il giorno per cena dell’8 marzo 2022 presso il Ristorante DanielCanzian in centro a Milano, zona Brera:
Prezzo per persona € 100 – degustazione vini abbinata € 50.
Orari: dal mercoledì alla domenica a pranzo 12.00-15.00 Dal martedì al sabato a cena 19:00-23:00 – Lunedì chiuso
Info e prenotazioni Tel. 02 63793837 

DanielCanzian Ristorante

DanielCanzian Ristorante è un progetto di ristorazione caratterizzato da una proposta gastronomica innovativa, che si fonda su ricerca, semplicità e stagionalità degli ingredienti e i piatti della tradizione in chiave attuale con una particolare attenzione al patrimonio regionale veneto. Si trova nell’elegante e storico quartiere milanese di Brera, DanielCanzian Ristorante valorizza l’alta artigianalità italiana non solo in cucina, ma anche attraverso le scelte di interior design. @daniel_canzian

Servizio delivery

Dal 2020 propone inoltre il servizio di delivery e asporto DanielCanzian A Casa Tua e l’Emporio online, dove è possibile acquistare i prodotti d’eccellenza dello chef, gift voucher e corsi di cucina.