A’Riccione si spiaggia a Santa per l’estate

Il 31 maggio, l’iconica insegna milanese conosciuta per le specialità di pesce, A’ Riccione apre un ristorante stagionale sulla spiaggia, a Santa Margherita Ligure, località di storico approdo dei Milanesi in vacanza nella Riviera ligure di Levante.

La stavamo aspettando ed è arrivata la notizia, del resto era solo questione di tempo prima che A’Riccione cedesse al richiamo del mare! E così a fine mese, esattamente il 31 maggio, la famosa insegna milanese aprirà la sua quarta location, ma la prima al mare e non a MIlano, sulla spiaggia di Santa.

Non c’è 3 senza 4

La città sul Golfo del Tigullio è una meta preferita da un turismo milanese esigente e raffinato. Adesso ospiterà anche il nuovo ristorante stagionale dei fratelli Dante e Giuseppe di Paolo, già noti per i tre ristoranti di Milano del gruppo: la storica sede di A’Riccione in via Taramelli, A’Riccione Bistrot in via Procaccini (China Town) e A’ Riccione Terrazza 12 in centro in via Durini.

Il ristorante estivo sarà a Oasi Al Mare Beach club – Santa Margherita

Per la sua prima avventura al mare, A’Riccione ha scelto l’Oasi Al Mare Beach Club del Gruppo Ten Oasi, dove i fratelli di Paolo cureranno tutta l’offerta di ristorazione. Il menù sarà creato sotto la guida di Marco Fossa, Executive Chef di A’Riccione Terrazza 12 e Gastronomy Director del gruppo.

Le giornate a A’Riccione a Santa Margherita inizieranno alle nove del mattino con il caffè vista mare e si concluderanno a mezzanotte con gli ultimi brindisi sotto le stelle. Dalla colazione al pranzo, passando per l’aperitivo fino alla cena, gli ospiti potranno scegliere tra i tavoli interni, con una scenografica veranda affacciata sulla spiaggia, e i tavoli esterni del Chiringuito, che esprimono la quintessenza dell’estate con arredi candidi e un’atmosfera rilassata. In totale, il ristorante può ospitare fino a centoottanta persone.

About A’Riccione, l’insegna storica di Milano

Il ristorante di via Taramelli è l’ammiraglia del marchio A’Riccione. Nel tempo, ha conquistato notorietà grazie alla frequentazione di personaggi illustri del mondo dello spettacolo, dell’arte e del giornalismo. Era anche il punto di ritrovo di circoli culturali come il “Club del giovedì” di Gianni Brera, dove si discuteva di tutto, dallo sport alla politica, in un’atmosfera conviviale tipica della Milano degli anni ’70 e ’80.

A’Riccione Santa Margherita

Sarà aperto fino al 30 settembre.

Indirizzo: V.le Ammiraglio Canevaro, 2, 16038 Santa Margherita Ligure GE
Telefono: +39 0185 215689
Email: info@ariccionesantamargherita.it