Bluenote Jazz Around Bandakadabra Milano

Blue Note “Jazz Around” music tour a Milano

Il locale di via Borsieri annuncia una nuova iniziativa della partnership “Blue Note in Viaggio con Turisanda”: la musica del jazz club percorrerà le strade di Milano a bordo di un tram storico con la partecipazione del trio Bonavita-Iasko-Pace e della Bandakadabra

In occasione dell’inaugurazione della stagione 2023-2024, Blue Note Milano celebra la presenza sul territorio e l’attività artistica e culturale con un percorso musicale a bordo di un tram storico del tutto inedito.

Musica Jazz su tram itinerante a Milano

Inserito nel calendario di Milano è Viva, l’iniziativa culturale del Comune di Milano, vedrà la partecipazione di due formazioni: il trio Bonavita-Iasko-Pace, che si esibirà per tutta la durata del percorso a bordo del tram e la marching band Bandakadabra, che scenderà una prima volta in Piazza 24 Maggio per proseguire a piedi fino alla Darsena e una seconda volta nei pressi della Stazione Garibaldi in una live performance che coinvolgerà i passanti.

Sabato 9 settembre 2023 la grande musica di via Borsieri invaderà Milano e
farà risuonare i luoghi iconici della città. 

Musica Jazz Tour Jazz Around Bluenote Milano

“Jazz Around è un progetto al quale stiamo lavorando da diverso tempo e che siamo orgogliosi di annunciare”,

afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano.

Il programma di Jazz Around

Il tram partirà alle ore 13:30 da Porta Genova. I passanti potranno salire a bordo per sperimentare un viaggio immersivo nella migliore musica jazz e non solo.

L’arrivo in Piazza 24 Maggio è previsto per le 13:45 dove sarò possibile scendere in piazza per assistere al concerto itinerante della marching band Bandakadabra, verso la Darsena.

Per chi resta a bordo del tram il tour continua attraverso Via Cantù, Piazza Fontana e Piazza Castello, per poi tornare in Porta Genova.

“Per noi rappresenta la ciliegina sulla torta dei festeggiamenti dedicati al ventesimo anniversario di attività iniziati a gennaio 2023.

NB Il tour verrà ripetuto fino alle ore 15:45 con tappe ogni 10 minuti che consentiranno la salita e la discesa del pubblico.

La corsa termina nei pressi della Stazione Garibaldi alle 16:45. Da qui la marching band proseguirà il suo cammino in Corso Como fino a raggiungere Piazza 25 Aprile, nella quale l’evento si concluderà.

Siamo felici di poter coinvolgere i cittadini e il pubblico che da sempre frequenta il nostro club in un modo unico e inconsueto: Bandakadbra e il trio Bonavita-Iasko-Pace sono due realtà dinamiche e molto coinvolgenti e siamo sicuri che le loro esibizioni conquisteranno i passanti.

L’evento è realizzato in partnership con lo storico brand di viaggi Turisanda, vede la partecipazione di Casio e IGP Decaux come sponsor tecnici ed è


***************************

Blue Note Milano

www.bluenotemilano.com


BLUE NOTE MILANO, jazz club aperto 20 anni fa lo spazio è di ben 1000 Mq quadrati su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club! Da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica: la struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto. 
Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. 
Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che si può trovare solo in un jazz club.
Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano e una volta a settimana Nick the Nightfly, mitico musicista e conduttore radiofonico, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.