Degustazione Gin and food tour tutta milanese

Tre cocktail, un tour dal quartirere Isola a Moscova per gustare e degustare Brockmans Gin a Milano, il gin properly improper arriva in città con abbinamenti food che ne esaltino le caratteristiche e particolarità.

Per un aperitivo o un after dinner esclusivo, in tre tappe nel cuore della movida milanese. È il gin tour Properly-Improper ideato da Brockmans, il Gin ultra-premium nato da nobili tradizioni, rivisitate in un gusto unico, audace e morbido.  

Alla scoperta di Brockmans nei locali più gin di Milano

Per provare il gin più amato da chi ama questo distillato ma preferisce la sua versione dal gusto deciso ma più soft e meno erbacea (come me), tre cocktail speciali e con un tocco inedito, non vi resta che seguire i consigli di Brockmans Gin che ha fatto realizzare a tre bartender di Milano, una serie di drink tutti da assaggiare e da abbinare a piatti e piattini appetitosi.

1. Bob Milano – cocktail French 75

Bob Milano – Cocktail French 75 Brockmans

Partiamo dal locale Bob, dove si può trovare il cocktail base Gin, 🍸French 75 davvero unico, ideato da César Araujo

Ingredienti:

  • 45 ml Brockmans Gin 45 ml
  • 30 ml Cordial Bob top Champagne 
  • 2 dashes Peychauds bitters 

Versare gli ingredienti in uno shaker e servire in una coppa ghiacciata.

Abbinamento Gin food:

Perfetto da accompagnare a un Bao con carne di maiale sfilacciato, cipolla rossa al porto, salsa sriracha per completare.


2. Botanical club – Night Shift

Proseguiamo al 📍 Botanical Club di via Pastrengo, per degustare un Night Shift inimitabile, realizzato da Felice Loprieno.

Night Shift Coktail Brockmans Gin

Ingredienti:

  • 30 ml Brockmans Gin
  • 10 ml StGermain
  • 30 ml Acqua acida al Gelsomino
  • 20 ml Salty Rasberry Syrup
  • 60 ml Tonica floreale Lurisia

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere ghiacciato e mescolare.

Abbinamento Gin Food
Da abbinare a un piatto ideale per aperitivo o cena leggera che ne esalta il sapore, Pan Brioche al caffe, con salmone marinato, salsa olandese e lime.

3. Chinese Box Milano – Brockmans Cocktail Martini

Ultima tappa Chinese Box con il Brockmans Cocktail Martini sapientemente preparato da Luca Hu

Chinese Box Milano

Ingredienti:

  • 50 ml Brockmans Gin
  • 15 ml Bianco Vermouth

Versare gli ingredienti in un mixing glass, prima il vermouth e poi Brockmans Gin e rimescolare. Versare il drink filtrandolo in una coppa da Martini ghiacciata. Guarnire con mirtilli, more e lamponi.

Abbinamento Gin food:

Da provare con un dolce, ideale anche a fine pasto.

Brockmans Negroni

Infine una proposta firmata Brockmans il Negroni rivisitato

Ingredienti

  • 4 cl Brockmans Gin
  • 4 cl Campari
  • 2 cl Vermouth Torino
  • 2 cl Barolo chinato

In un rock glass con ghiaccio versare tutti gli ingredienti e mescolare. Da provare con gnocco fritto e culaccia di zibello.


Brockmans Gin: ricetta e produzione

Brockmans Gin Ingredienti
Brockmans Gin è noto per il suo distillato audace, realizzato con botaniche speciali provenienti da tutto il mondo e attraverso uno scrupoloso processo di distillazione. Tra gli ingredienti tipici: l’angelica della Sassonia, il coriandolo bulgaro e le bacche di ginepro della Toscana. L’anima autentica, si riconosce anche dalla radice di liquirizia proveniente dalla Cina, dai mirtilli e le more del Nord Europa, dalle note agrodolci dell’arancia di Valencia e le mandorle provenienti dalla Spagna. 
Queste botaniche aromatiche, cresciute allo stato selvatico, sono immerse per molte ore nel più puro distillato di grano, affinché rilascino i loro aromi. Successivamente Brockmans Gin viene distillato in un tradizionale alambicco in rame, vecchio di 100 anni.
Il risultato: un Gin caratteristico e complesso, incredibilmente morbido che può essere degustato liscio o in una varietà di cocktail.