Fuorisalone2024 Food Caruso Nuovo bistrot Nuovo menu

Caruso Nuovo Bistrot apre la veranda a lancia il nuovo menù per il FuoriSalone

La primavera è arrivata di corsa e senza preavviso anche al Caruso Nuovo Bistrot, portando con sé una fresca ondata di novità nel nuovo menu stagionale del ristorante. L’ispirazione è legata alla parte vegetale della tradizione italiana e alla stagionalità delle verdure e ai legumi di stagione, come fave e piselli. Il menu porta in tavola piatti semplici ma di carattere.

Nasce all’interno del Grand Hotel et de Milan e si affaccia sulla piazzetta Croce Rossa con la sua veranda, nel cuore del quadrilatero di via Montenapoleone. A comporre la carta del menù ci sono i piatti della tradizione partenopea e milanese in un gioco di portate, come ormai trend diffuso, da condividere

Il nuovo menù di Primavera

La proposta gastronomica, curata dallo chef Gennaro Esposito e portata in tavola dall’Executive chef Francesco Potenza, mantiene la forte personalità mediterranea del ristorante, con un mix di tradizione partenopea e milanese, sempre con un occhio di riguardo alla freschezza degli ingredienti e all’eccellenza delle materie prime.

Accanto ai piatti signature del Caruso Nuovo Bistrot, troviamo le nuove proposte del menu primaverile, che mettono in risalto le sfumature b verde e le primizie di stagione. Tra queste, spiccano antipasti come un’insalata di mare contemporanea e un piatto di seppia e piselli, dove ogni elemento è utilizzato in modo sapiente per creare una sinfonia di sapori.

Un viaggio dal nord al sud con contaminazioni internazionali

Tra i primi piatti, il tagliolino ai ricci di mare con fave e pepe di Sechuan e il Plin ripieno di ricotta di bufala dop e bruscandoli saltati, una fusione tra tradizioni culinarie del Nord e del Sud Italia. E non manca un risotto primaverile che celebra i vegetali freschi di stagione, completato da un tocco frizzante di succo di arancia.

Un altro piatto che omaggia la tradizione mediterranea è il baccalà alla bella donna, preparato con sugo alla puttanesca e accompagnato da puntarelle. Tra i dessert, da non perdere la melanzana al cioccolato in versione vegana e il dolce scrigno, un’esperienza gustativa sorprendente che combina yuzu, limone, yogurt e mousse di pistacchio.

Secondo l’Executive chef Francesco Potenza il menu rappresenta al meglio l’identità gastronomica del Caruso Nuovo Bistrot, omaggiando le primizie primaverili che la terra italiana offre con generosità. A partire dal 15 aprile, in occasione del Salone del Mobile, il ristorante apre anche il suo dehor esterno, mantenendo la formula all day dining che lo contraddistingue.

afferma l’Executive chef Francesco Potenza

Per info e prenotazioni

CARUSO NUOVO BISTROT
📍 Piazzetta Croce Rossa, 20122 Milano (MI)
☎️ 02 72314039
📩 caruso@grandhoteletdemilan.it