Bartender internazionali in 6 serate tra cocktail show e mentoring

Dal 2 al 13 ottobre vanno in scena le CDC Nights, il nuovo format di Compagnia dei Caraibi. Sei le serate evento, i bartender di fama internazionale e i vincitori del contest Mix in Dreams promesse del mondo della mixology. Durante l’evento mentoring d’eccellenza per operatori del settore e cocktail show inediti per tutti. Da Milano a Bari, passando per Firenze e Roma, sei serate evento in top cocktail bar ognuna con protagonista un bartender di fama internazionale parte della hall of fame dei 50 Best Bar. 

Cdc Nights: dal 2 al 13 ottobre serate all’insegna della Mixology nei best Bar

Un programma unico nel panorama italiano che vedrà alternarsi i migliori interpreti della mixology nel mondo: Giorgio Bargiani, Tania Shamshur, Costança Cordeiro, Gianluca Basso, Claudia Bortolotti, Linnea Stenberg. Al loro fianco, i vincitori del contest Mix in Dreams, promosso da Compagnia dei Caraibi per creare la community di bartender più visionari ed eclettici del mondo della mixology. 

Sei giovani promesse della miscelazione si cimenteranno con i loro mentori in due attività:

  1. uno staff training condotto dalla guest internazionale, riservato al team del locale coinvolto
  2. un esclusivo cocktail show serale aperto ai consumatori.

6 serate, 6 bartender e 6 promesse del mondo Mixology

Le drink list inedite firmate a quattro mani dalle guest star e dai finalisti del contest saranno dedicate ogni sera ad un premium spirits parte del portfolio di Compagnia dei Caraibi: Elephant Gin, Ilegal Mezcal, Rum Diplomático, Vermouth Carlo Alberto, Citadelle Gin e Gin Mare.

Il Calendario delle CdC Nights

Data/OrarioLocationGuest InternazionaleBartender finalistaSpirit
Lunedì 02/10
dalle h.19
@Atrium Bar
📍Borgo Pinti, 99, Firenze
Giorgio Bargiani The Connaught Bar – LondraAlessio Balestra, Collin’s Bar – PerugiaElephant Gin
Lunedì
02/10
Dalle h. 20

@La Punta Roma
📍Via Santa Cecilia, 8), Roma
Tania Shamshur
Edgar’s flavors cocktail bar – Bruxelles
Mirko Lomuscio, Good for food – AndriaIlegal Mezcal
martedì 03/10 
dalle h.19
Dalle h.19:00
@Bob Milano – 📍Via Pietro Borsieri, 30 -Milano
Costança Cordeiro
Toca da Raposa, Lisbona
Michele Romani, Bar Recoaro – Legnago (VR)Rum Diplomàtico
mercoledì 04/10 
dalle 22:30
@House of Ronin
📍Via Vittorio Alfieri, 17), Milano 
Gianluca Basso
Paradiso – Barcellona
Antonella Bellini, Monkey’s Bar – ImperiaVermouth  Carlo Alberto 
giovedì
05/10
dalle 18.30 
@Freni e Frizioni
📍Via del Politeama, 4 Roma 
Claudia Bortolotti
Two Schmucks – Barcellona
Federica Borrelli, Tappò Tapas Bar – NapoliCitadelle Gin
venerdì
13/10 
dalle 20:00
@Hagakure Noah Samba
📍Via Salvatore Cognetti, 29), Bari
Linnea Stenberg, Goldfish Cocktail Bar – HelsinkiVanessa Camatta, Speakeasy 1920 – BellunoGin Mare 

Che cos’è Mix in Dreams?

Mix in Dreams è il contest di Compagnia dei Caraibi che ha l’obiettivo di creare la community dei bartender italiani più visionari nel mondo della mixology. I bartender vivono l’opportunità di formazione e condivisione, grazie alle quali continuare a crescere e acquisire maggiore rilevanza sul territorio.

La prima edizione di Mix in Dreams si è svolta in Italia coinvolgendo 80 locali selezionati, appartenenti a 4 aree geografiche (nord ovest, nord est, centro e sud).

About Compagnia dei Caraibi

www.compagniadeicaraibi.com

Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo, tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. 
Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. 
Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.
Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.