C’è un angolo di Mare in via Vannucci

A Milano in Porta Romana esattamente in via Vannucci, angolo via Altaguardia dove prima sorgeva il ristorante Shannara 3 oggi c’è Vannucci ristorante. Protagonista assoluto il pesce, e lo stile di cucina dello chef Nicolas Baglione , frutto delle esperienze vissute in giro per il mondo e le contaminazioni della cucina mediterranea . Il tutto unito dall’accoglienza calorosa della giovane appassionata titolare, l’imprenditrice Tonia Piccoli.

Cucina mediterranea innovativa in Porta Romana

A Milano in zona di Porta Romana, ha da poco inaugurato il ristorante Vannucci, un nuovo punto di riferimento per gli amanti della buona cucina di pesce in città e nel quartiere. Come dice il nome stesso si trova proprio in via Atto Vannucci 22 e offre un’esperienza gastronomica unica che unisce tradizione e innovazione.

Chef Nicolas Baglione

Guidato dal talentuoso chef Nicolas Baglione, Vannucci propone una cucina mediterranea rivisitata con ingredienti esotici e tecniche di cottura veloci, apprese durante le esperienze culinarie dello chef in Asia.

L’approccio innovativo di Nicolas si riflette nei piatti unici, come il mitico Spaghettone Gerardo di Nola cacio e pepe con gambero rosso e lime, un capolavoro culinario citato nel libro “Cacio e Pepe un cult romano interpretato dai migliori osti e chef”.

Tonia Piccoli: la passione per il cibo e l’ospitalità

La proprietaria, Tonia Piccoli, una giovane imprenditrice con grande passione per il cibo e l’ospitalità, vi accoglierà calorosamente e con un gran sorriso appena varcata la soglia. La dedizione per la ristorazione e passione è palpabile e non si limita a questo ma si estende alla selezione dei vini. Infatti la carta dei vini di Vannucci ha vasta gamma di etichette nazionali ed estere, e all’attenzione per i dettagli che caratterizza ogni aspetto dell’esperienza culinaria nel ristorante.

Ogni piatto servito racconta la storia e la passione dello chef Baglione per la cucina, frutto di esperienze culinarie che spaziano da Londra a Parigi, passando per il Nepal e il Giappone. Dalla caponata di melanzane in agrodolce con lamponi e granella di pistacchio alla tartare di tonno rosso con foglia di shiso e salsa teriyaki, ogni creazione è una celebrazione della diversità culinaria.

Ambiente accogliente ed elegante

Vannucci non è solo un luogo dove gustare ottimo cibo, ma anche un ristorante dove trovare lo spazio di relax che si cerca dopo una giornata intensa. Coccolati da Tonia e dai ragazzi dello staff che non mancano di attenzione, nella tranquillità della via Vannucci lontano dal caos con musica di sottofondo e circondati da dettagli rustici ed eleganti.

Per info

Per prenotazioni Orari
📍Indirizzo Via Vannucci, 22
☎️ Tel. 02 5831 6152
Dal lunedì al venerdì 19:30 – 23:00
Sabato e domenica 12:15 – 14:30 / 19:30 – 23:00
🌐 Website ristorantevannucci.it
Instagram
Martedì chiuso