Cocktail Mixology: gli eventi e le novità dell’estate

Giornate che si allungano, sole, temperature piacevoli, voglia di spensieratezza: che siate in città o in località di vacanza la voglia di concedersi un momento di svago con un buon drink in estate aumenta, specie se i sentori del cocktail sono caldi, profumati ed estivi e ci portano altrove con la mente. 

Appuntamenti per Cocktail Lovers a giugno e luglio

Ballor Night al Pandenus con Dj Set

Giovedì 27 giugno dalle ore 19.00 si terrà la Ballor Night al Pandenus di Via Mercato 24 a Milano. La serata avrà come protagonista il Gin Ballor, proposto in esclusivi cocktail creati appositamente per l’evento. Il tutto sarà accompagnato dal dj set di Vittoria Hyde.

Questo evento segna l’inizio di un nuovo capitolo per il marchio Ballor, che dopo quasi 170 anni di storia è stato rilanciato dalle Distillerie Bonollo Umberto. Il nuovo claim del brand,

“What a story!”, sottolinea il ricco patrimonio e l’innovazione del marchio nel mondo del buon bere italiano. La serata al Pandenus è solo la prima di una serie di eventi a Milano

Info Utili

Link

Principe in Bloom with Venini fino al 6 luglio

L‘Hotel Principe di Savoia e l’arte vetraria italiana celebrano la bella stagione

L‘Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, in collaborazione con Venini, storica fornace di Murano del Gruppo Damiani, celebra l’arrivo dell’estate con eleganti decorazioni floreali e un’esperienza gastronomica a tema per tutto il mese di giugno. La hall e il Salotto Lobby Lounge dell’hotel sono adornati con i celebri vasi artistici di Venini. Ambiente raffinato completato da un’esclusiva offerta culinaria che comprende un cocktail, un piatto e un dessert ispirati ai fiori, disponibili fino al 6 luglio.

Il Principe in Bloom, signature cocktail creato da Daniele Celli, Bar Manager del Principe Bar, evoca i profumi dei giardini in fiore con gin, sciroppo di fiori di lavanda, liquore di violetta, limone e una spruzzata di essenza di rosa.

Il nuovo Chef del Ristorante Acanto, Matteo Gabrielli, presenta un piatto di ricotta infornata, farinata di ceci, verdure croccanti e fiori eduli. Infine, il Pastry Chef Beniamino Passannante conclude l’esperienza con un dessert floreale a base di pesca, cioccolato bianco e ibisco, offrendo un finale fresco e aromatico.

Info Utili

Website www.dorchestercollection.co
Indirizzo Piazza della Repubblica, 17, 20124 Milano MI

Como Lake Cocktail Week 2024

dal 1° al 9 luglio lusso e mixology di qualità sulle sponde del Lago di Como

La quinta edizione della Como Lake Cocktail Week sta per iniziare, un evento annuale che celebra la mixology di qualità, il lusso e l’eleganza sulle rive del Lago di Como.

Appuntamento imperdibile per gli amanti e gli esperti del settore Mixology e luxury hospitality internazionale, nell’edizione 2024 saranno ben 35 tra grand hotel, ristoranti stellati e street bar ad accogliere i cocktail lovers in un viaggio alla riscoperta dei  “Fantastic Classic”, i classici della miscelazione che hanno fatto la storia dei cocktail. Il tema si ispira alla Golden Age della mixology, con omaggi a cocktail iconici come il Martini, il Negroni, il Gimlet, il Tom Collins e molti altri.

Otto giorni dedicati all’arte della mixology d’autore: eventi pied dans l’eau, tasting, presentazioni di nuovi prodotti, guest shift e lake party nei best cocktail bar del Lago.

Tra gli eventi più attesi, il Grand Opening a Villa d’Este che parteciperè anche con il suo rinnovato Ceccato Garden Bar. Altri prestigiosi hotel come il Mandarin Oriental, il Grand Hotel Tremezzo e Passalacqua ospiteranno eventi esclusivi, insieme a locali noti come Una Finestra sul Lago, La Piazzetta di Cernobbio e il ristorante Da Pietro.

Il Closing Party & Awards by Campari, sarà il 9 luglio a Villa Geno, una gran festa di chiusura con finale del Campari Awards, pizza gourmet, DJ set e premiazione.

Website comolakecocktailweek.com

Aperitivi estivi al Radisson Collection Hotel Milano

ISSEI by the Pool ogni giovedì fino al 18 luglio

L’evento estivo del Radisson Collection Hotel a Milano si terrà ogni giovedì sera dal 27 giugno all’18 luglio. Situato sulla terrazza con piscina del 4° piano, l’evento accoglie per la prima volta oltre gli ospiti dell’hotel anche il pubblico esterno per serate di relax e djset in terrazza, in atmosfera elegante e riservata.

Gli ospiti potranno godere di cocktail freschi come l’Americano Fever e il Yuzu Paloma, preparati dal bar manager Marco Masiero con ingredienti di alta qualità.

Il finger food creato dalla Chef Chiara Di Salvo include delizie come Mini Lobster Rolls e Ceviche di Salmone, mentre giochi di backgammon e musica di sottofondo curata da Niki DJ aggiungono un tocco di intrattenimento. ISSEI by the Pool promette di essere un’esperienza indimenticabile per vivere l’estate milanese con stile.

Info Utili

Email info.santasofia@radissoncollection.com

“Fresh Paloma Thursday” di Cactus Joe a Milano

A pochi mesi dall’inaugurazione, Cactus Joe, il cocktail bar specializzato in distillati di agave, lancia un nuovo appuntamento settimanale destinato a diventare un punto di riferimento per gli amanti dei cocktail estivi: il Fresh Paloma Thursday.

Nel cuore dei Navigli, Cactus Joe ha pensato di dare ai propri ospiti un’occasione in più per gustare le mixology del locale. Infatti a partire dal 13 giugno, ogni giovedì sarà dedicato al Paloma, uno dei più celebri cocktail a base di tequila, celebrando questa iconica bevanda messicana con una serata speciale all’insegna del divertimento.

Il Bar Manager Samuele Lissoni ha ideato una versione unica e “fluffy” del Paloma, che si distingue per la sua leggerezza e freschezza. Il Fresh Paloma firmato Cactus Joe è preparato con tequila, pompelmo rosa spremuto fresco al momento, sciroppo di agave, lime, soda e un tocco di sale Maldon.

l risultato un cocktail perfettamente bilanciato, ideale per rinfrescare le serate estive milanesi. A completare il tutto musica, street food e intrattenimento. 

Info Utili

Indirizzo Alzaia Naviglio Grande, 62, Milano
Instagram

Flores Cócteles apre il terzo locale accanto all’Arena Civica di Milano

Inaugura il suo terzo locale a Milano Flores Cócteles, in viale Elvezia, accanto a El Porteño di fronte all’Arena Civica. Ideato da Sebastian Bernardez insieme al fratello Alejandro Bernardez e Fabio Acampora, il terzo cocktail bar Flores unisce il classico stile argentino con elementi di modernità e mixology contemporanea.

Il nuovo locale, gestito dall’head bartender Viacheslav Pavlyk, offre una selezione di cocktail Clasicos e Especiales, inclusi reinterpretazioni stagionali dei classici e creazioni innovative.

La filosofia “No Waste” del gruppo Dorrego si riflette nella cura dei dettagli e nell’approccio sostenibile, mentre la vicinanza con El Porteño Arena completa l’esperienza per il pre o post cena e per un’esperienza culinaria argentina in centro a Milano.

Info Utili

IndirizzoViale Elvezia 4, Milano

Milano incontra il Messico con le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour

Il 2 luglio, il locale Eppolino (via Melzo, 28) ospiterà la quinta tappa del tour “Le agavi di Compagnia dei Caraibi”, un evento che celebra le agavi, le tradizioni e la cultura messicana. Organizzato dalla Compagnia dei Caraibi, leader nell’importazione e distribuzione di distillati premium, l’evento esplorerà le materie prime e i territori dei distillati messicani.

Programma dell’evento:

  • Masterclass pomeridiana: riservata ai bartender, sarà guidata da Francesco Pirineo, Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi e Luca Versace (brand manager Eppolino)
  • Guest serale: aperta al pubblico, con una drink list inedita.

Durante l’evento, distillati come tequila, mezcal, raicilla, bacanora, sotol, lechuguilla, pox, whisky messicano e gintol racconteranno il Messico, con la guida di Francesco Pirineo, che ha vissuto l’esperienza delle agavi messicane con Tomas Estes.