Dove mangiare pesce crudo milano

Per chi ama le ostriche e il pesce crudo e molluschi a Milano, oltre i classici ristoranti giapponesi ci son tante opzioni interessanti. La selezione RockFork  di ristoranti per mangiare pesce crudo e tiene sempre conto di qualità delle materie prime, rapporto qualità prezzo e sottolinea l’importanza della gestione del servizio e della location ristorante come valore aggiunto indiscutibile per un’esperienza di buon livello.

Ostricheria e non solo: Ostriche e vino

Pesce crudo, molluschi e ostriche in zona Ticinese a Milano

Ambiente essenziale, pareti azzurre e bianche dove trovare con l’aiuto del titolare la selezione di ostriche, molluschi e pesce crudo sempre freschissimo per comporre il proprio plateau di pesce crudo. Un menù molto vario dove trovare più di 10 varietà di ostriche e molluschi di mare come mandorle di mare, lumache, scampi, gamberi rossi, cannolicchi provenienti da Francia, Irlanda e alcune specialità dei nostri mari.  Da provare anche i crostacei come king crab e astice alla catalana. Come contorni consigliata la salicornia, non sempre facile da trovare a Milano. Ottima la selezione di vini da abbinare seguendo i consigli del personale che vi farà sentire come foste nella vostra casa sul mare.

 

Barmare

Ristorante cocktail bar in Corso Lodi – Porta Romana

Elegante e moderno, aperto dal 2018 in corso Lodi, Barmare propone nel suo menù “Il Bar dei crudi”, una selezione ben studiata di ostriche e pesce crudo (la degustazione di crudo è molto interessante) crostacei, alcuni piatti di pesce crudo abbinati a frutti esotici e un ottima capasanta leggermente scottata accompagnata da uova di Salmone e pepe.

Tra i piatti di pesce principale cotti consigliamo il Salmone, marinato al caffè e l’astice alla catalana preparata alla “Barmare Style”. Al centro del ristorante il bancone cocktail bar invita a gustarsi un ottimo drink nell’attesa del tavolo o dopo cena. Per i più golosi o per chiudere la cena con sapori dolci ben calibrati da provare anche i dessert e perché no un vino dolce o un buon amaro dopo il caffè.

Per amanti di pesciolini e pescioloni

Ristorante I Pesciolini

Pescheria ristorante zona Porta Romana – Crocetta

Spostandoci verso il centro tra le fermate Crocetta e Duomo M3, I Pesciolini nato come piccola pescheria nel 2010, ormai da diversi anni propone un’ottima varietà di pesce crudo e cotto da gustare a pranzo, aperitivo e cena e da scegliere direttamente al banco della pescheria: plateau royale, tartare, crostacei e pesce marinato. Nella bella stagione i tavoli all’aperto completano l’esperienza di mare a Milano. Ottima anche la carta dei vini con oltre 100 etichette.

Dal 2014 I Pesciolini arriva con un piccolo bistro sui Navigli, precisamente Naviglio Grande, dehor che affaccia sul Vicolo dei Lavandati e tutta la selezione di mare della pescheria di Porta Romana.

 

 Il Pesciolone

Cucina di Mare in zona Isola a Milano

Il ristorante Il Pesciolone di via Borsieri è ormai una certezza in zona per qualità del pesce e servizio. Il locale è molto accogliente e ben arredato, mai caotico e dall’atmosfera sempre molto piacevole. Oltre plateau di crudi e una selezione di ostriche che varia in base alla disponibilità, da provare le tartate e tra i piatti cotti i gamberi aglio e olio, l’ottima Catalana di Gamberi e i dal sapore un po’ orientale i Gamberi e totani al curry. Anche qui è possibile trovare gli asparagi di mare (salicornia) secondo la disponibilità, saltati con aglio, olio e peperoncino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*