Terrazza Gallia e la Cupido Next Door

In occasione della giornata più romantica dell’anno, San Valentino, Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel Milan, ha pensato a una stanza speciale per gli innamorati e, in Terrazza Gallia, gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano,hanno ideato due esclusive proposte gastronomiche,una per il Ristorante e una per il Cocktail bar.

L’Excelsior Hotel e il ristorante cocktail bar Terrazza Gallia si tingono di rosso per celebrare l’amore. Due speciali menu realizzati dai fratelli Vincenzo e Antonio Lebano, Executive Chef del rooftop restaurant dell’Excelsior Hotel, con la consulenza dei tristellati fratelli Cerea. L’atmosfera romantica fa da cornice ai due percorsi degustazione, del Ristorante e del Bar, che guideranno le coppie attraverso colori, profumi e sapori pensati per regalare una serata tête-à-tête difficile da dimenticare.

San Valentino dinner

Mercoledì 14 febbraio siamo al settimo piano dell’hotel in Terrazza Gallia Bar & Restaurant, uno dei rooftop più esclusivi e iconici della città. Qui due menù speciali celebrano accompagnano gli ospiti nel celebrare la ricorrenza al Ristorantee un percorso gastronomico composto da 9 portate, con la possibilità di abbianamento alla wine tasting ‘by the glass’ nata dalla collaborazione con Coravin.

Per iniziare un Aperitivo di benvenuto, articolato in 5 piatti, tra cui:

  • Ostrica e granita ai lamponi
  • Bignè fontina e rosmarino con maionese al wasabi
  • Corn dog di mazzancolla servito con maionese al limone
  • Mini hot dog tonno e ponzu
  • la “Sfoglia grigliata” con Caesar salad di granchio al pecorino.

A seguire, il Carpaccio di gamberi rossi e fregola sarda agli agrumi, il Risotto scampi e foie gras e il Trancio di morone al miso, agretti, patata e aneto, granita di erbe fini.

A fine esperienza gli ospiti, accompagnati nella Sala Cupola dell’hotel, per l’occasione ridefinita ‘Cupido Next Door’ e allestita in completo stile San Valentino, brindano davanti a un’esclusiva selezione di dolci a sorpresa del Pastry Chef Stefano Trovisi.

Il menù aperitivo

Per chi preferisce una serata più in stile aperitivo, al Terrazza Gallia Bar sarà disponibile un menu che comprende sfiziosi piatti come i Sandwich, il primo con salmone e avocado e il secondo con verdure e formaggio, e una serie di portate formato mini come il Mini hot dog con tonno, il Mini toast e il Mini bun verde con astice.

A seguire un Cestinetto con verdure “escalivada, la Tartelletta ricotta e spinaci servita con maionese al pomodoro e lo speciale dessert San Valentino, a base di frutti rossi, acqua di rose e mandorla, che sarà inoltre disponibile per tutto il giorno come monoporzione al Gallia Bar, anche per l’acquisto!

Piazza Duca d’Aosta, 9 – Milano (MI)
terrazza.gallia@luxurycollection.com – T: 02 6785 3514

🌐 theluxurycollection.com Instagram Facebook.

Info Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan

Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, è  punto di riferimento iconico dell’ospitalità Milanese, restaurato nel 2015, il palazzo storico, con l’aggiunta di una nuova ala moderna, si trova tra il distretto finanziario di Milano, Porta Nuova, dal paesaggio in costante evoluzione, e il quartiere lIsola, zona dove creatività, arte e tradizione popolare si incontrano in città.
Il ristorante e roof-top cocktail bar Terrazza Gallia, al settimo e ultimo piano, è gestito dai giovani fratelli campani Vincenzo e Antonio Lebano con la consulenza della stellata famiglia Cerea e propone il meglio della cucina tradizionale mediterranea e lombarda con un tocco contemporaneo.
L’albergo offre ai suoi ospiti anche l’esclusiva Shiseido Spa Milano, dove riti giapponesi plurisecolari sono offerti in armonioso connubio con 87 anni di ospitalità italiana. Posizionato su due interi piani avvolti da luce naturale, calma e relax, il Centro Benessere è un paradiso ovattato nel cuore stesso dell’Hotel e offre un raffinato ambiente per esperienze rivitalizzanti, una cabina del sale dell’Himalaya, percorsi idroterapici, bagno turco, una sauna secca e una umida.