Flores Cócteles arriva anche all’Arena a Milano

Annuncia l’apertura del suo terzo locale, situato in viale Elvezia a Milano, accanto allo storico El Porteño inaugurato nel 2013 di fronte all’Arena Civica. il terzo Flores Cócteles. Il nuovo cocktail bar si unisce al Flores Cócteles di via Melloni a Milano e alla Terrazza Flores di Roma, proseguendo l’ambizioso progetto ideato da Sebastian Bernardez, insieme al fratello Alejandro Bernardez e Fabio Acampora, sotto la direzione della Dorrego Company.

L’Esperienza di Sebastian Bernardez nella Mixology

Conosciuto come “Seba“, Sebastian Bernardez, giunto in Italia nel 1991 da Buenos Aires, porta con sé una vasta esperienza nel mondo della mixology. Con Flores Cócteles, Seba ha creato eleganti cocktail bar dallo stile classico argentino, decorati con elementi di modernariato e pezzi di antiquariato. I locali Flores son caratterizzati da atmosfera rilassante, drink tradizionali e contemporanei, perfetti per un aperitivo, una cena o un after dinner.

Un Cocktail Bar tra il classico e l’innovativo

Il nuovo Flores Cócteles Arena è un locale intimo e raffinato, con un grande bancone di legno all’ingresso e un’insegna al neon luminosa. Gli ospiti possono scegliere tra il tavolo condiviso o una decina di tavoli, con una capienza di 32 posti interni e 20 posti esterni. L’head bartender ucraino Viacheslav Pavlyk, noto come “Slavik“, guida il bar, dopo aver affinato le sue abilità in vari locali tra Ucraina, Cipro, Russia, Austria e Italia.

La Drink List: Cocktail Clasicos reinterpretati e Especiales

Riprendendo le linee guida dei due “fratelli” maggiori di Milano e Roma, la lista cocktail di Flores Arena si rinnova due volte all’anno per includere cocktail classici reinterpretati con ingredienti freschi e di stagione. Ben ventuno i drink in lista

  • I Cocktail Especiales, 7 creazioni innovative
  • I Clasicos, 14 classici della mixology, preparati con distillati e liquori di alta qualità.

Tra i drink più apprezzati ci sono l’Aviation, il Long Island e il PornoStar Martini. Tra i Clasicos spiccano Negroni, French 75, Americano, Martini, Espresso Martini, Margarita e Paloma. Il locale offre anche una selezione di vini al calice, champagne e spumanti italiani, scelti dalla carta vini di El Porteño Arena.

Cura dei Dettagli e Filosofia “No Waste”

Noto per la cura dei dettagli nella preparazione dei drink, dalla freschezza degli ingredienti alla presentazione raffinata per Flores Cócteles, la filosofia no waste è parte integrante dell’approccio sostenibile del gruppo Dorrego. L’arredamento del locale è curato nei minimi dettagli, con fiori freschi su ogni tavolo, evocando un giardino chic e retrò.

Ospiterà alcuni dei migliori bartender del mondo, italiani e internazionali, come special guest per la preparazione di drink innovativi. La vicinanza con El Porteño Arena rende questo locale ideale per un aperitivo seguito da una cena con specialità argentine.

Per Info Flores Cócteles Arena

Orari e giorni apertura: dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00.
Indirizzo: Viale Elvezia 4, Milano
Telefono: 02 34 53 72 75