For Pizza e Music lovers un mare di Elementi

Torna per la terza edizione, dal 7 al 9 giugno, negli spazi di Mare Culturale Urbano Elementi. L’evento di tre giorni nato per incontrarsi celebrando la pizza con workshop, talk, laboratori. musica djset.

Già alla sua terza edizione ELEMENTI è Il format curato e prodotto da WLA e mare culturale urbano, nato da un’idea di Molino Vigevano, uno dei leader di mercato nel mondo delle farine pensate proprio per preparazioni dolci e salate. 

Elementi 2024 dal 7 al 9 giugno a Mare Culturale Urbano

Quest’anno torna in scena nella cornice unica di Mare Culturale Urbano, in via Quinto Cenni 11, Milano, zona San Siro. Nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 giugno, il festival Elementi nasce per raccontare in modo un po’ pop e contemporaneo la pizza

In poche parole ELEMENTI, for pizza & music lovers è gusto, amore per la pizza di qualità, musica e divertimento per tre giorni esclusivi.

Elementi 2024 for Pizza Music Lovers

Come funziona il Festival?

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, un variegato roaster di pizzaioli provenienti da tutta Italia proporranno le loro specialità con focus su abbinamenti e materie prime, alternandosi ai forni di ELEMENTI, situati nella corte di mare culturale urbano e nella piazza antistante Cascina Torrette.  Obiettivo della tre giorni è esplorare il panorama contemporaneo del mondo della pizza, andando a immergersi nelle sue declinazioni, rappresentate da diversi ospiti.

Alcuni dei nomi che saranno presenti durante le giornate del festival con le loro pizze più iconiche e creative: la pizza gourmet di Francesco Pompetti (Impastatori Pompetti, Roseto degli Abruzzi) al forno di Molino Vigevano, alla pizza a ruota di carro di Giuseppe Borrelli (Pizza Popolare, Milano), fino alla speciale partecipazione della pizzaiola sommelier Marzia Buzzanca e dei pizzaioli di mare culturale urbano, Alagie Drammeh e Gianluca Lalla.

Un racconto a 360° che sfizia e incuriosisce, arricchito anche dalla possibilità di partecipare – tra una fetta di pizza e l’altra – a talk e workshop. Infatti, tra gli elementi fondamentali del festival, centrale è quello del palco: un luogo di scambio e intrattenimento, dove si darà voce a partner e ospiti speciali. 

Mare Culturale Urbano eventi 2024

Il programma musicale

La musica in questa terza edizione è ancora più centrale e rilevante nell’esperienza, infatti sul palco saranno presenti diverse realtà del panorama musicali, portavoci di entità e liunguaggi musicali differenti

  • Venerdì 7 dalla sera parte il festival Body Heat un progetto di musica dance funk live che coinvolge artisti e pubblico dalla Generazione Z ai Baby Boomer.
  • Sabato 8 giugno | Sabotageclub night milanese che ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, R&B e Soulful rap, proponendo i migliori artisti della scena italiana e mondiale e punto di riferimento per chi ama la black music.
  • Domenica invece a far scatenare il pubblico sarà Jazz:Re:Found, vero e proprio contenitore di avanguardie: parte dalle radici della musica black e spazia nei più nuovi e sperimentali territori del jazz e dell’elettronica con un formato unico, che unisce club culture e live performance in un equilibrio perfetto.

Workshop e laboratori

Ad arricchire ulteriormente il programma, workshop e laboratori dedicati non solo agli adulti ma anche ai bambini, per avvicinarsi al mondo magico della panificazione. 

Il programma completo sarà disponibile dal 21 maggio su www.elementipizza.it

About Elementi

Un progetto di We Look Around “Siamo convinti che anche nel mondo della comunicazione e degli eventi è possibile agire in maniera etica e rigenerativa” e mare culturale urbano da un’idea di Molino Vigevano

SPONSOR

Main Sponsor: Molino Vigevano – Sponsor: Farine Magiche, Leffe, Organics by Redbull, Julius Meinl, Forni Moretti

Media Partner: Alfredo