Gin tonic su Misura: apre la distilleria di GinO12 sui Navigli

Il primo marzo, nella suggestiva cornice del Naviglio Grande di Milano, ha inaugurato GinO12, distillery un luogo unico dedicato alla personalizzazione di gin. Nello storico Vicolo dei Lavandai la neo nata distilleria offre l’opportunità di creare un’esperienza gustativa completamente su misura.

I maestri distillatori del gin-bar GinO12 hanno concepito un vero e proprio laboratorio per amanti del gin!n Da venerdì 1 marzo a Milano, ha aperto le sue porte sul Naviglio grande GinO12 distillery, un luogo unico dedicato alla creazione personalizzata di gin.

Si trova nel suggestivo Vicolo dei Lavandai 2/b dove offre l’opportunità di personalizzare completamente la propria esperienza gustativa. I maestri distillatori Alessandro, Fabio e Giacomo, già noti per il rinomato gin-bar GinO12, hanno ideato un autentico laboratorio del gin.

Nel cuore del processo creativo, i clienti potranno selezionare fragranze e intensità tra una vasta gamma di erbe botaniche, riuscendo così a creare un gin su misura dei propri gusti e preferenze.

L’esperienza coinvolge anche la possibilità di progettare un’etichetta personalizzata, rendendo il gin ideale come regalo o per un momento di degustazione individuale o in compagnia.

Gin012 distillery, come nasce l’idea

Gin012 Distillery è un piccolo laboratorio offre davvero un’immersione nel mondo della distillazione, con un grande alambicco e una vasta scelta di ingredienti.

Il distillatore di GinO12
Il distillatore “Gina” da cui nasce GinO12 Distillery

GinO12, già noto per l’omonimo gin-bar aperto nel 2014 all’interno del ristorante Officina 12, ha deciso di osare e ampliare la sua proposta creando il laboratorio GinO12, distillery. Il nuovo progetto è stato ispirato dalla macchina distillatrice chiamata “Gina”, utilizzata durante il periodo della pandemia per la preparazione di gin tonic da asporto.

Come funziona?

Aperto non solo al pubblico ma anche alla distribuzione enogastronomica di medio e grande livello, è pronto a sperimentare nuove ricette ogni sera, offrendo opzioni di regali uniche o l’occasione per gustare un ultimo bicchiere indimenticabile.

La distilleria impiega un particolare strumento chiamato evaporatore rotante, che consente una distillazione a basse temperature senza compromettere le proprietà organolettiche delle erbe botaniche.

Per info e prenotazioni

In sintesi, “GinO12, distillery” promette un’esperienza unica e personalizzata nel cuore di Milano, dove ogni sorso di gin diventa un racconto tra il cliente e gli alchimisti moderni dietro il bancone.

🌐GinO12Distillery.it
📍Vicolo dei Lavandai 2/b