Halloween 2023: decorazioni e idee per la casa

Anche se Halloween è spesso associata alle festività anglosassoni anche in Italia intagliare le zucche il 31 ottobre, è un tradizione presente da tempo. Ad esempio nel paese di Serramonacesca in Abruzzo, vi è la tradizione per cui i bambini si vestono da “trapassati” e vengono intagliate le zucche a forma di testa, le cosiddette: “Cocce de morte”.

Ma oltre le zucche intagliate, è l’occasione di decorare un poco la tavola e mise en place e perché no anche la casa, soprattutto se ci sono i più piccoli o si vuole organizzare una cena o festa di Halloween. Ecco quindi qualche spunto per decorare la tavola per una vera e propria cenetta da urlooo!

Idee per decorare la tavola

Molto apprezzato dai milanesi e non Flying Tiger per i suoi oggetti e idee regalo per la casa Do it Yourself, in occasione di Halloween propone la sua nuova collezione a tema, con tanti accessori e idee per decorare la casa. Dalle ghirlande a tema alle zucche luminose, ma anche tanti accessori per una mise en place da brividi come le cannucce che si illuminano al buio, fino ai cestini con trama a ragnatela. 

L’azienda francese leader nella produzione di stoviglie e pentole, Le Creuset, propone la sua Halloween Collection, disponibile in edizione limitata.

Tra i prodotti, le icone cocotte in ghisa a forma di zucca, un set di piatti a tema Halloween e anche delle formine e stampi per dolci niente male. La Collection è proposta in quattro diverse tonalità: il classico arancio, il meringue, sea salt e flint.

Idee per la cena

Oltre alle decorazioni e mise en place, per chi non avesse organizzato niente per la cena di Halloween, fino al primo novembre Il Mannarino ha pensato a una box dedicata da ricevere direttamente a casa. Il pacco comprende il filetto di suino lardellato, le bombette Mortazze e le bombette del mese con capocollo, taleggio, speck ai mirtilli e panatura ai porcini. Inoltre non mancano anche le succulente polpette della nonna e la torta tenerina!

– Prezzo 29 € (delivery a casa nelle apposite confezioni salva freschezza)

Per info: ilmannarino.it

Halloween da mangiare: dolcetti, varietà di zucca e piatti

Cortilia, azienda leader nella vendita online dei prodotti agricoli, propone prodotti di stagione e piatti pronti per festeggiare al meglio Halloween.

In primis, non possono mancare le zucche che si possono scegliere di diverse qualità: dalla Violina alla Butternut fino alla Hokkaido. Tra i piatti pronti a base di zucca da poter ordinare, la zuppa di zucca e lenticchie al curry. Inoltre si possono acquistare anche i biscotti di Halloween Bio, prodotto che ha molto successo, a forma di fantasma o per non andare fuori tema: zucca. 

Per info: www.cortilia.it

In occasione di Halloween, la giornata più “spaventosa” dell’anno, la Cioccolateria Banchini 1879 di Parma propone due versioni “da paura” dei suoi classici Bon Bon al cioccolato:

  • tanti piccoli occhi verdi decorano le speciali praline realizzate con cioccolato al latte ripiene di gelée al lampone e pralinato alla nocciola
  • sfere di cioccolato bianco composte da farcitura croccante alle mandorle e gelée al lampone pennellate di rosso sangue

Le esclusive creazioni si possono acquistare al punto vendita di via La Spezia 121 a Parma

Per info:

Shop Cioccolateria Bianchini

info@cioccolatobanchini.it

0521 1759814