I Love Poke e le Mini poke dal Riso Rosa

In occasione della decima edizione dell’evento più pink dell’anno, I LOVE POKE presenterà inedite mini-poke con il Riso Rosa: perché… Pink is Good!

Il brand del primo e originale poke hawaiano in Italia dal 2017, I LOVE POKE, è partner della decima edizione della PittaRosso Pink Parade, la tradizionale camminata di 5 km a sostegno di Fondazione Veronesi che domenica 8 ottobre colorerà di rosa Milano e tutta l’Italia. Per l’occasione è stato ideato uno speciale Riso Rosa che verrà proposto come base di salutari e fresche mini-poke pensate per aiutare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili promossa da Fondazione Veronesi. 

Il 7 e l’8 ottobre al Parco Sempione sarà possibile acquistare le mini-poke al costo di 5 euro che verranno interamente devoluti alla ricerca.

Pittarosso Pinkparade a sostegno della ricerca di Fondazione Veronesi

Un modo per sensibilizzare tutti, non solo le donne, sull’importanza della prevenzione contro queste patologie, iniziando proprio dall’alimentazione.

Ne è convinta Rana Edwards, Co-Founder ed Executive Director di I LOVE POKE, newyorkese, laureata con lode in Farmacologia alla Stony Brook University, un Master in Nutrizione ad Harvard e un dottorato di ricerca in Chimica Organica all’Università degli Studi di Milano. 

Durante la carriera accademica – spiega – ho sviluppato un forte interesse per la nutrizione e sulla sua importanza per il benessere. Alimenti trasformati, additivi e conservanti sono ancora troppo presenti nella nostra alimentazione, mentre invece dovremmo prediligere ingredienti freschi e stagionali, frutta, ortaggi, proteine magre, grassi ‘buoni’.

Quando nel 2016 in California ho scoperto il poke, ne sono stata estremamente entusiasta perché come concept soddisfa appieno la formula che avevo sempre sognato: fresco, sano, veloce e personalizzato secondo il gusto di ognuno. È molto importante prendersi cura di sé partendo dalla tavola, è bene riflettere sul cibo che introduciamo nel nostro corpo.”

Benessere e della qualità del cibo

Da sempre, infatti, I LOVE POKE ha nella propria identità l’attenzione al benessere e alla qualità del cibo. 

Per comporre le mini-poke che sostengono la ricerca scientifica nella lotta ai tumori femminili, il pubblico avrà a disposizione diversi ingredienti con cui gustare il Riso Rosa, per l’occasione gentilmente omaggiato da Riso Gallo: potrà scegliere tra tre proteine (salmone crudo o marinato, hummus di ceci e le nuovissime polpette veg di soia), ortaggi (barbabietole a julienne, carote, edamame e pomodorini), frutta (ananas e avocado), oltre a sesamo o mais tostato e le deliziose salse I LOVE POKE. 

Colorate e saporite, ma anche bilanciate e leggere, le mini-poke con il Riso Rosa fanno bene… in tutti i sensi!

“Sono davvero felice di poter dare il nostro contributo – conclude Rana Edwards – con questo importante sostegno a Fondazione Veronesi. Aspettiamo tutti i poke lovers a gustare le nostre mini-poke per aiutare la ricerca al villaggio della PittaRosso Pink Parade.”

About I Love Poke

Dopo una vacanza in California nel 2016, Rana Edwards e Michael Lewis decisero di portare il poke in Italia aprendo a Milano il primo locale con il marchio I LOVE POKE. Ottobre 2017 si inaugurava così la tendenza che in pochi anni ha conquistato centinaia di migliaia di estimatori. 

www.ilovepoke.it

Oggi gli store I LOVE POKE sono 170 in Italia sparsi in modo capillare sul territorio. Rana Edwards, newyorkese, laureata con lode in Farmacologia, un Dottorato in Chimica Farmaceutica e un Master in Nutrizione ad Harvard,  ha messo al servizio di I LOVE POKE tutta la propria competenza scientifica e la grande passione per l’alimentazione sana, selezionando con attenzione le materie prime e creando ricette bilanciate e ricche di preziosi nutrienti. 
L’ambiente e la sostenibilità sono centrali nella filosofia di I LOVE POKE: non a caso è la prima catena dedicata al poke a essere certificata MSC per il tonno proveniente da pesca sostenibile. Salutare e appetitoso mix di cereali, proteine, ortaggi e frutta il poke è apprezzatissimo per le sue qualità energetiche: è infatti la semplicità, insieme alla combinazione di sapori, a fare del poke un piatto non solo sano, ma anche saporito e ricchissimo di vitamine, sali minerali e preziosi nutrienti.