Il fast food Burgez lancia il “fake Burgez”

Dall’1 dicembre in tutti i 20 locali Burgez è disponibile la nuova, divertente proposta di Burgez, un’imitazione del celebre cheeseburger del fast food USA più famoso al mondo.

Sembrerebbe una una fake news, ma non lo è, è un Fake Burgez: il nuovo panino firmato Burgez è infatti l’“imitazione” del cheeseburger del fast food americano più famoso nel mondo.

Fake burgez o cheese burger?

In perfetto stile Burgez, la nuova (provocatoria) proposta è stata anticipata da un contest sui social per indovinare quale celebre hamburger sia stato “copiato”. I vincitori, designati a insindacabile giudizio di Burgez, hanno potuto partecipare a una degustazione in anteprima tenutasi in contemporanea nei locali di Milano Ticinese, Roma Candia e Torino.

“Fake burgez” o semplice cheese burger?

Completamente differente dalla linea di hamburger del brand fino ad oggi, caratterizzata da ingredienti e salse speciali, il nuovo Fake Burgez, farcito con carne, cheddar, cipolla, cetriolini, senape e ketchup, viene declinato in 4 formati dal prezzo altamente competitivo:

  • single 2,90 €
  • double 3,90 €
  • triple 4,90 €
  • per la prima volta, anche quadruple 5,90 euro

Abbiamo selezionato uno dei burger più iconici al mondo, abbiamo studiato la ricetta e l’abbiamo migliorato in ogni suo aspetto, anche dal punto di vista del prezzo”….”Siamo molto soddisfatti del risultato: per questo abbiamo deciso di inserire il Fake Burgez in menu a tempo indeterminato”

spiega Simone Ciaruffoli, founder di Burgez.

Burgez fast food: curiosità e storia

I fast food burgez

Nata da un’idea di Simone Ciaruffoli e Martina Valentini, Burgez, definita l’insegna di fast food più irriverente d’Italia, che si distingue nel panorama nazionale per la sua gustosa e variegata offerta di hamburger e sides, oltre che per il tone of voice dissacrante e provocatorio delle sue campagne e della sua strategia marketing.
Con un menu tipicamente americano, il brand si posiziona come alternativa di qualità superiore alle più note catene statunitensi.

La storia di Burgez

La storia è iniziata nel 2012 quando, durante un viaggio a New York, Simone Ciaruffoli – come racconta nel libro “Il Vangelo secondo Burgez” – riceve in regalo da un clochard originario di Amburgo un prezioso ricettario in cui si cela la ricetta segreta del miglior hamburger. Nel 2015 i founder di Burgez inaugurano a Milano il primo store in via Savona. Oggi Burgez è una realtà affermata con 20 punti vendita su tutto il territorio nazionale e quasi 200 dipendenti.