Il Principe Bar verso un’esperienza mixology unica

Il Principe Bar verso un’esperienza di mixology unica

La storica location ospitata all’interno dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, nuova destinazione milanese del buon bere, continua la sua evoluzione e propone una lista di signature cocktail primavera-estate dagli aromi freschi, fruttati e floreali, senza tralasciare la tradizione e i classici della lista!

A Milano, con l’arrivo della primavera e l’anticipazione dell’estate, il Bar Principe, storica location situata all’interno dell’ Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection di Milano, presenta la sua nuova drink list, dedicata agli amanti del bere raffinato.

Il bar del Principe, sotto la guida del Bar Manager Daniele Celli, continua la sua evoluzione come una delle destinazioni di tendenza di Milano, proponendo una lista di cocktail stagionali caratterizzati da aromi freschi, fruttati e floreali.

Il Bar Manager Daniele Celli presenta

La nuova drink list primavera/estate

Rinomato Mixologist con un background internazionale, Daniele Celli, già al 1930 [celebre Speakeasy di Milano, unico milanese nella lista dei World’s 50 Best 50 Bars] ha creato una selezione di signature cocktail ispirati ai sapori di stagione, con abbinamenti, consistenze insolite e tecniche di preparazione ricercate.

Con il supporto del beverage consultant Marco Russo e del resident assistant bartender Federico Salvalaggio, la nuova drink list è composta da otto cocktail esclusivi, ognuno dei quali celebra la freschezza e la vitalità degli ingredienti di stagione.

Signature Drink El Milanes

Ogni elemento della nuova selezione è stato scelto e studiato con cura da me, Marco e Federico.

Abbiamo lavorato con estrema cura per garantire un’esperienza di gusto immersiva e rendere ogni sorso un momento di piacere e scoperta indimenticabile. Questo menu è pensato per essere il compagno perfetto per l’estate e non vediamo l’ora di condividerlo con i nostri clienti“.

spiega Daniele Celli.

Nel menu, il signature drink del Principe Bar, El Milanes, rimane protagonista e primo della lista, un omaggio alla città e al suo piatto iconico, il risotto alla milanese, servito in un bicchiere che sembra un grosso chicco di riso su una base di ossobuco (chiaramente non proprio ;))

Dandelion Negroni

Otto nuovi cocktail da provare

Tra i nuovi cocktail spiccano lo Yuzu Breeze, una brezza marina in calice con Tequila, Yuzu, cordiale al lime e aria salata, il Dandelion Negroni, una rivisitazione del classico negroni dalle sfumature affumicate e vegetali, caratterizzato da un colore verde brillante grazie all’estratto di tarassaco.

La lista prosegue con cocktail che esaltano i sapori della frutta estiva, come il Simply Mango, dove l’estratto di mango acidificato si unisce allo zenzero e al rum; il Watermelon Punch, dove l’anguria si mescola in un’insolita combinazione con le note del caffè.

Non mancano le opzioni a base di whisky, come il Red Berries Island con kombucha ai frutti rossi e il Cherry Derby con sciroppo d’acero e ciliegia. Completano  la selezione il Basil Sour, con gin e cordiale Paragon White Penja Pepper, e il profumato Apricot Blossom, con albicocca fresca, vodka alla vaniglia e fiori d’arancio.

Gli ospiti possono gustare questi cocktail accompagnati da un’accurata selezione di musica, con musica dal vivo ogni mercoledì e venerdì: il mercoledì il pianoforte è affiancato dal sassofono, mentre il venerdì è il violoncello a completare l’atmosfera elegante e raffinata del lounge bar.

www.dorchestercollection.com

Eventi e partnership per festeggiare la stagione