Le Creuset nel blu dipinto di Azure Blu

Milano, dal 1° febbraio 2023_ Le Creuset presenta la nuova linea Azure Blu, un nuovo blu brillante che evoca la sensazione di leggerezza dei cieli limpidi, su spiagge lontane. L’ispirazione del nuovo colore Le Creuset 2023, arriva dai mari azzurri del Mediterraneo.

Il brand francese presenta la nuova collezione nel colore 2023

Azure Blu di le Creuset nasce proprio dalla combinazione di questi due colori. La nuova tonalità è più audace, con una sfumatura più intensa.

L’ultima proposta di blu tra gli esistenti si abbina e inserisce perfettamente nel panorama di colorazioni Le Creuset, come l’iconico Arancio.

La nuova collezione Le Creuset in ghisa vetrificata e grès

La nuova collezione è composta da pentole e tegami classici e accessori come l’iconica Cocotte, in diverse forme, in ghisa vetrificata sia all’interno che all’esterno.

Ma come viene realizzato questo materiale e la colorazione?
La composizione e il colore sono frutto di una combinazione di pigmenti minerali naturali e frammenti di vetro che danno grande durata e resistenza nel tempo.

A completare la linea casseruole in ghisa, piatti, macina sale & pepe, tazze, caffettiere in gres, la particolarità di questo materiale versatile, dalle prestazioni elevate, che resiste a temperature da -18°C sino a +260°C.

Dove trovare le pentole e gli utensili Le Creuset?

Azure Blu è disponibile a partire dal 1° febbraio 2023 nei negozi Le Creuset di Milano e Bologna, presso i rivenditori selezionati e sul sito ➡️ www.lecreuset.it o seguici sui social media: @lecreusetitalia

Le Creuset – un po’ di storia

Le Creuset nasce nel 1925 a Fresnoy le Grand, nel nord della Francia. Due industriali belgi decidono di creare una fonderia in grado di smaltare stoviglie e pentole. Così nasce Le Creuset: viene costruita la fabbrica e prodotta la prima cocotte in ghisa vetrificata arancioVolcanique”, il colore della ghisa fusa.  www.lecreuset.com 
Le Creuset accessori per la cucina
A 95 anni dalla sua fondazione oggi Le Creuset è un’azienda globale che offre una collezione completa di accessori per la cucina di alta qualità. 

Oltre le linee multicolore della ghisa vetrificata, si trovano il grès, la linea di padelle in alluminio antiaderente e acciaio inox, la linea per la pasticceria, gli utensili per la cucina e gli accessori per il vino.  

Oggi Le Creuset è un gruppo con 23 filiali ed oltre 600 negozi in tutto il mondo. 
Nel 2004, grazie ad un importante successo di mercato, il Gruppo ha aperto Le Creuset Italia che oggi conta 5 punti vendita monomarca, rivenditori capillari su tutto il territorio e un e-commerce in continua espansione.