Lo Chef Le Tohic a bordo di Anthology Explora I

Explora Journeys, il brand di viaggi luxury del Gruppo MSC, annuncia la collaborazione con lo chef tristellato Claude Le Tohic, Chef-Partner di O’ by Claude Le Tohic a San Francisco. Gli ospiti a bordo di EXPLORA potranno vivere un’esperienza senza precedenti nel ristorante Anthology.

La collaborazione con lo chef Claude Le Tohic di O’ by Claude Le Tohic a San Francisco, annunciata Explora Journe – brand di viaggi di lusso del Gruppo MSC è la terza del viaggio gastronomico a bordo di Explora I. Lo chef prulipremiato è ospitato per dare l’opportunità agli ospiti della nave di vivere un’esperienza culinaria senza precedenti.

Claude Le Tohic Chef ospite di prestigio

La celebrazione del talento culinario di Explora Journeys, il ristorante Anthology, presenta lo chef Tohic come l’ultimo ospite per impreziosire l’esclusivo palcoscenico culinario a bordo di EXPLORA I. Il terzo e ultimo ospite a portare il suo talento culinario a bordo di Anthology, una delle 11 esperienze dedicate alla gastronomia di alto livello a bordo della nave.

Gli ospiti, che potranno gustare il suo menu da marzo a giugno 2024, avranno l’opportunità di assaporare le creazioni dello chef e sperimentare un “Ocean State of Mind” culinario.

La cucina dello chef: eleganza francese e sapori della West Coast

Già noto per il suo ristorante premiato con una stella Michelin a San Francisco, O’ by Claude Le Tohic, lo chef porterà la sua ineguagliabile esperienza culinaria a bordo di EXPLORA I. La sua cucina rappresenta una fusione armoniosa tra la raffinatezza francese e i gusti distintivi della West Coast.

In collaborazione con Alban Gjoka e Franck Garanger di Explora Journeys, lo chef Le Tohic presenta piatti tipici che celebrano la cucina francese moderna con un focus su ingredienti di alta qualità dalla California.

Il menu eccezionale di Claude Le Tohic include piatti iconici come i Cannelloni di capesante con tartufi neri e il Bouquet di verdure A5 Japanese Wagyu con condimento all’aglio nero.

La collaborazione con Claude Le Tohic è la terza di una serie di partnership con rinomati chef che testimoniano l’impegno di Explora Journeys nel portare eccellenza culinaria a bordo delle sue navi di lusso.

Il mantra dello Chef Cucina come se lo facessi per i tuoi cari. Assicurati di infondere passione.

Menu degustazione di 7 portate

Canelé di Barbabietola Rossa e Grano Saraceno
Gazpacho di cavolo rosso, marmellata di barbabietole alla brace, erbe aromatiche fresche

Composizione del caviale
Tartare di hamachi, ravanello, crème aigrelette 
Aragosta del Maine, rapa in agrodolce

Cannelloni di capesante
Stravaganza di tartufo nero, spuma di parmigiano, insalata pastorale
Scampi alla brace, finocchi brasati, rouille di ricci di mare, brodo di citronella



Merluzzo Nero Arrosto
Cinque spezie, salsa di spinaci e verjus, emulsione di lime makrut

Main Course

Petto di pollo allevato in fattoria
Foie gras d’anatra, spugnole, bietole e sugo naturale
0ppure
A5 Wagyu giapponese
bouquet di verdure, condimento all’aglio nero
Profumo Di Verdure Al Jus
ravioli ai funghi, butternut, estrazione vegetale di aglio nero

Agrumi
vellutata crema al limone, composta di pompelmo, sorbetto al mandarino
Per concludere una selezione di pasticcini e mini-dessert

About Explora Journeys

Explora Journeys è il brand  di lusso del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, creato nel cuore dell'ospitalità di lusso svizzera. Il nuovo brand nasce dalla visione di lungo corso di ridefinire l'esperienza oceanica per una nuova generazione di viaggiatori di lusso esigenti, attingendo ai 300 anni di eredità marittima della famiglia Aponte. 

L'aspirazione del marchio è di creare uno "Ocean State of Mind " unico nel suo genere, mettendo in contatto gli ospiti con il mare, con se stessi e con altre persone affini, mentre gli itinerari uniscono destinazioni rinomate con porti meno battuti, per un viaggio che ispira la scoperta in tutte le sue forme.
Una flotta di quattro navi varata dal 2023 al 2027, a partire dalla consegna di EXPLORA I, avvenuta il 24 luglio 2023. Dotata delle più recenti tecnologie ambientali e marine, Explora Journeys introduce un nuovo stile di viaggio trasformativo nell'oceano. 

461 suite, attici e residenze fronte oceano progettate per essere "case sul mare" per gli ospiti, tutte con ampie viste sull'oceano, terrazza privata. Una scelta di undici esperienze culinarie distinte, tra sei vivaci ristoranti e cene in suite, dodici bar e saloni (otto interni e quattro esterni), cucina dello chef, quattro piscine, ampi ponti esterni con 64 cabine private, strutture per il benessere e intrattenimento raffinato.

Ispirato al patrimonio europeo della compagnia, Explora Journeys offrirà agli ospiti un'esperienza oceanica coinvolgente e un'ospitalità rispettosa e intuitiva.