Louis dalla Meat experience alla Burger Boutique

Lo abbiamo grosso”, sì, è proprio questo il payoff di Louis Burger, il food concept che dal 2018 dalla Meat alla Burger experience in formato boutique, è presente a Udine e si è espanso nel nord est Italia a Pordenone e Trieste ,dove continuano a succedere cose un morso alla volta. 

Uno slogan che sembra esagerato e sicuramente vuole essere “fuori dagli schemi” quello di Louis Burger, così come food concept che rappresenta. La volontà delle burger Boutique oggi e la missione di Louis è di creare uno spazio dove chiunque possa sentirsi libero di esprimersi e vivere una vera e propria esperienza culinaria e non solo. Il tutto in ambiente colorato e accogliente che strizza l’occhio al fashion e al futuro dove “instagrammabile” è dire poco ma al contempo il servizio attento e l’attenzione al prodotto son una costante.

Come nasce Louis?

Il primo ristorante Louis apre le sue porte nel 2018, dopo un’epopea culinaria che ha portato i suoi fondatori a esplorare sapori e tradizioni di diverse cucine. Questi viaggi hanno ispirato l’apertura del primo locale a Udine, in Via Poscolle 43, location che in precedenza era stata etichettata come “fallimentare”. Tuttavia, i fondatori hanno visto un potenziale nascosto, decidendo di trasformare questa sfida in un’opportunità.

Il primo nome del food concept era Louis Meat Experience e il menu. diversamente da oggi, era focalizzato su una varietà di tagli di carne, contorni e 4 tipi di burger. Dopo circa 6 mesi di attività e attenta analisi del gradimento dei clienti dei piatti proposti, il team Louis ha notato che i burger stavano riscuotend maggiore rispetto al resto delle proposte. Da qui è nata la riflessione strategica che ha portato alla trasformazione di Louis Meat Experience in Louis Burger. Risultati un aumento significativo in carta dei burger nel menu e lo sviluppo di uno food concept molto pop e irriverente che oggi troviamo negli store di Udine, Pordenone e ultima apertura a Trieste.

Evoluzione e successo di Louis Burger

Come era prevedibile ma anche un po’ ricercato senza dubbio, il cambiamento nella proposta food di Louis ha portato ad avvicinarsi sempre più un nuovo target di clientela: giovani Gen Z alla ricerca di un’esperienza fresca e dinamica.

È così che anche lo stile di comunicazione è stato ripensato per riflettere la nuova identità, vestendo il prodotto di freschezza e allegria. Questo approccio ha portato a un notevole successo, trasformando Louis Burger in un punto di riferimento per chi cerca non solo buon cibo, ma anche un’esperienza unica nel panorama street food.

Il food Concept di Louis

Louis Burger si distingue nel panorama culinario non come un semplice fast food o slow food, ma come un food concept: un luogo dove accadono cose, dove l’esperienza culinaria è al centro. Louis è concepito come una persona con emozioni e pensieri, un’entità con cui i clienti possono identificarsi. Questo approccio umano e inclusivo differenzia Louis Burger dai competitor, creando uno spazio dove ognuno può sentirsi libero di esprimersi e godere di un’esperienza autentica.

Louis Burger è l’emblema della semplicità e della crescita costante, trasformando ogni sfida in un’opportunità di miglioramento continuo. Con un occhio sempre rivolto al futuro, continua a evolversi, portando avanti la sua missione di offrire un’esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Origine del Nome e Filosofia

Il nome “Louis” è stato scelto per la sua familiarità e umanità, un nome che evoca immediatamente un senso di calore e accoglienza. Louis Burger si rivolge a chi desidera trascorrere del tempo di qualità a tavola, in un ambiente curato, gustando cibo speciale che rappresenta una coccola per l’anima.

Innovazione e formazione sono pilastri fondamentali del successo di Louis Burger. La filosofia aziendale si basa sul principio di utilizzare l’azienda per far crescere le persone, offrendo percorsi formativi che spaziano dal servizio al food cost. Questa visione permette ai collaboratori di sviluppare competenze professionali preziose, creando un valore aggiunto per il brand.

Abbiamo abbracciato la sfida di ridefinire il panorama della ristorazione con principi fondati sulla qualità del lavoro e sulla trasparenzae prosegue:

Desideriamo che le persone trovino un lavoro appagante: ciò significa garantire contratti regolari, salari equi, accordi trasparenti e turni di lavoro umani così che ogni collaboratore possa avere l’opportunità di crescere professionalmente in base al proprio ruolo”.

commenta  Carmela Froncillo, co-founder di Louis Burger

Innovazione e Strategia di espansione delle Burger Boutique Louis

Luigi e Francesca, partner in crime e creatori di Louis e partner nella vita. vogliono portare innovazione nel settore dello street food elevandolo attraverso una comunicazione umana e coinvolgente, sia nei locali che nell’interazione con la community digitale. Inoltre, la ricerca degli ingredienti e la presentazione dei piatti sono curate nei minimi dettagli per stupire e deliziare i clienti.

La scelta della terza location nella città di Trieste per la sua bellezza e unicità e luogo strategico della zona dove ancora un hamburgeria ristorante così non era certamente presente e cornice perfetta per target ed eleganza per gustare i burger di Louis.

I prossimi passi

Il futuro vede ulteriori espansioni, con l’obiettivo di aprire due nuove location all’anno, tra cui Padova, e lavorare su nuove associazioni di prodotto per estendere ulteriormente il brand.

In continuo movimento e innovazione Louis esplora mercati specifici come il business e l’energy e sviluppa nuovi side product. L’obiettivo creare una solida brand extension, creando collaborazioni con brand di diversi mercati di cui sposare i principi e associarli a Louis offrendo esperienze sempre nuove e coinvolgenti ai clienti.


Informazioni Utili

LOUIS UDINELOUIS PORDENONELOUIS TRIESTE
Indirizzo: Via Poscolle, 43, 33100 Udine (UD)Indirizzo: Corso Garibaldi, 73, 33170 Pordenone (PN)Indirizzo: V.le XX Settembre, 18/C, 34125 Trieste (TS)
Tel: 0432 179 0184Tel: 0434 197 1872Tel: 040 98947
Orari: Lunedì – Domenica
12:00 – 14:30 | 19:00 – 23:30
Orari: Lunedì – Domenica
12:00 – 14:30 | 19:00 – 23:30
Orari: Lunedì – Domenica
12.00 23:00
Website louisburger.itMenù linkInstagramFacebook