Il brand di ristoranti-birrerie in stile bavarese arriva in città e apre il primo locale Löwengrube a Milano con l’acquisizione del Kapuziner Platz. Lo storico locale bavarese del capoluogo, lascia il testimone al gruppo, dopo oltre 20 anni come punto di riferimento per gli appassionati di birra bavarese e non solo.
Luglio 2023 – L’atmosfera, come per il suo predecessore che ha deliziato per oltre 20 anni la zona Porta Romana, è sempre quella tipica dell’Oktoberfest: arredi caldi in legno, il personale con i tipici costumi bavaresi (lederhosen per gli uomini e dirndl per le donne per la precisione), la musica e i profumi autentici da Bierstube di Monaco, ma soprattutto il menù composto della tradizione culinaria d’oltralpe e altoatesina e dalle birre di grandi marchi degli storici birrifici bavaresi.
Un nuovo locale per amanti della birra e tavolate in stile stube

Il locale Löwengrube a Milano non a caso richiamerà molto da vicino il vecchio Kapuziner Platz in ottica di continuità e rispetto verso un luogo che ha davvero contribuito negli anni alla diffusione della cultura bavarese a Milano.
Là dove un tempo si mangiavano le giganti padellate e wurstel del Kaputziner Platz, oggi ha inaugurato il nuovo locale di Loewengrube in perfetto stile stube. Infatti qui si trovano sempre tavolate per comitive con boccali spillati a ripetizione, taglieri di salumi bavaresi e torri di bretzel roventi.
Questa nuova apertura ci darà l’opportunità di capire il riscontro verso la nostra offerta da parte del pubblico eterogeneo e cosmopolita di una grande città come Milano ed è anche una preziosa vetrina da cui accrescere la notorietà del nostro brand, non solo verso i clienti”
commenta Pietro Nicastro, CEO e co-founder di Löwengrube.

Non solo per adulti anche per bambini
Il nuovo ristorante del gruppo vede nella nuova sede uno spazio pensato per i bambini ancora prima degli adulti. Infatti per consentire a mamma e papà di bersi qualche birra fresca c’è anche un bellissimo playground dove sfogare ogni istinto residuo di energia prima di crollare nel sonno.
Il menu davvero ricco ha mille e una proposta e giuste attenzioni anche per i vegetariani Lowen Veggy e il menù kinder per i bambini. Zeppo di birre e pieno di piatti e salsicce baveresi e non solo rispecchia il luogo e viceversa ed è indubbiamente folkloristico, tanto che persino i camerieri si mimetizzano con l’atmosfera proprio grazie ai vestiti tipici della tradizione bavarese!
Ma, sarà all’altezza del suo predecessore? 🍻