Mambo Social Club si rinnova da Tannico Wine bar

Proseguono gli eventi del Mambo Social club, format ideato da Mambo, presso il Tannico Wine bar di via Savona a Milano. Nell’ultima serata proposta c’è stata l’occasione di conoscere e fare due chiacchiere informali con Andrea Lorenzon rispetto al suo percorso lavorativo. Ovviamente dopo una degustazione di eccellenti vini, accompagnati da sfiziosi piattini proposti dallo staff di Tannico.

Cos’è Mambo e Mambo Social Club

Content factory specializzata nella produzione di video brevi (reel e contenuti TikTok), Mambo è una community di content creators capaci di interpretare le tendenze del momento e di produrre materiale ad hoc in base alle necessità dei clienti. Per raccontarsi ad aprile scorso, ha ideato il format Mambo Social Club, un evento esclusivo a cadenza mensile pensato per top manager del mondo comunicazione e marketing, che ha l’obiettivo di creare un perfetto match tra condivisione e ispirazione a tema content creation.

Mambo a Tannico

“Questa sinergia è nata per offrire ai nostri ospiti appassionati al tema vino un’esperienza di wine tasting di primo livello”

ci spiega Tommaso Ricci, managing director di Mambo.

L’esperienza della degustazione è pensata come occasione di networking e relax a fine giornata, più che un evento prettamente business. Infatti in ogni serata proposta vi è una degustazione a tema e un breve talk di un ospite che ha utilizzato i social media come canale di supporto al proprio ambito lavorativo, riuscendo così a realizzare le proprie ambizioni professionali. Tra gli ospiti delle scorse serate Marco Cartasegna e Jacopo De Carli, quest’ultimo un calzolaio social che restaura e customizza sneakers di alta gamma.

Degustazione bordolese e Andrea Lorenzon

L’ultima serata proposta per il Mambo Social Club, è stata in compagnia di Andrea Lorenzon, ideatore di “Cartoni Morti“. In degustazione per l’occasione, quattro vini rossi di taglio bordolese di differenti annate tra cui un Bolgheri toscano e un Chateau Pontet-Canet, classico Bordeaux. Durante la chiacchierata, Andrea Lorenzon ha raccontato di come sin da quando intraprese il progetto di cartoni morti volesse lavorare tramite il web ed i social. Di come ora, vorrebbe mettere anche la propria faccia oltre che la propria voce, e di certo eventi di questo tipo sono un’ottima occasione per farlo.

Mambo Social Club continuerà nel 2024 con tanti nuovi appuntamenti, ospiti e degustazioni da non perdere. Tannico invece prosegue gli appuntamenti della Flying School: corso di degustazione che si può fare online e in presenza, dedicato anche a tutti coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo del vino. Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 novembre con Che vino bianco sei?

Tannico – Via Savona

www.tannicowinebar.it/