Paninopoli un mondo di eventi tra due fette di pane

Un collettivo dove la fissa per i panini ha fatto da trait d’union tra un gruppo creativo, un classico dello street food italiano e uno della tradizione giapponese. Stiamo parlando di Paninopoli, nato dell’unione tra Burro Studio, L’Altro Tramezzino e Kastusanderia.

L’idea è esprimere creatività e portare la propria passione fuori dai locali dove si sviluppa attraverso incontri, festival, eventi e tasting. L’obiettiovo è creare sinergia tra diverse fiversce eccellenze gastronomiche e diffondere la food culture a suon di musica.

In poche parole mangiare un buon panino, stare insieme e ascoltare buona music!

La ricerca, il territorio e la condivisione

Per fare sul serio Paninopoli ha creato un vero e proprio manifesto, dove tre sono i punti fondamentali: la ricerca, il territorio e l’amore per la condivisione.

Consapevoli che scoprire il mondo attraverso il cibo è un viaggio infinito. Tutto da esplorare, scoprire e assaporare. I colori, gli odori e i sapori raccontano di luoghi persone. Il Cibo è cultura.

Gli eventi Panini Mashup 

Feste gastronomiche itineranti

Il format di Paninopoli in cui Katsusanderia e L’Altro Tramezzino si incontrano con altre realtà gastronomiche locali e non, rappresentanti delle eccellenze del territorio: katsu e tramezzini vengono rivisitati presentando di volta in volta gusti e combinazioni inediti. Panini Mashup è una festa gastronomica itinerante rivolta a foodies e a chiunque voglia scoprire nuovi sapori, stare insieme, divertirsi tra un morso e l’altro.

Paninopolu Nashup

20/03/2024

Panini Mashup torna per il suo 4° episodio, questa volta ospite della bakery nipponica più iconica della città.

Mercoledì 20/03/2024 da PAN Milano dove potrete assaggiare le venezianissime creazioni de L’Altro Tramezzino e i fantastici sando di Katsusanderia fatti per l’occasione con lo shokupan, il tipico pane giapponese.

Pan Milano – Via Cicognara 19

Della vostra sete se ne occuperà birra Kozel e una drinklist creata ad hoc, mentre a farvi ballare (e digerire!) ci pensa il djset di M.I.R.K.O.

La community di Burro Studio


Il gruppo di Paninopoli, formato da Burro Studio, L’Altro Tramezzino e Katsusanderia, ha creato una vera e propria community a Milano, sia online che offline, attraverso una serie di attività ed eventi sul territorio. Composta da un pubblico super variegato, tra i 20 e i 40 anni, la community di Paninopoli è fatta di residence di Milano ma anche da tanti trapiantati dall’estero. Il trait d’union è la forte curiosità e interesse per la comunicazione, la moda e il design e…il food legato alla cultura del condividere!

L’altro Tramezzino

Dal 2018, L’Altro Tramezzino porta a Milano l’autentica tradizione dei tramezzini veneziani. Ha saputo reinventarla attraverso la sperimentazione scoprendo così nuovi accostamenti e proposte. Il menù dei tramezzini si rinnova ogni mese, seguendo la stagionalità degli ingredienti e offrendo una varietà di tramezzini a base di carne, pesce, vegetariani, vegani e senza glutine.

Il progetto è stato ideato da Martilde, che dopo aver conseguito una laurea triennale in Fashion Business presso il Marangoni e un Master in Comunicazione e Story Telling al Sole 24Ore e diverse esperienze lavorative nel campo ha deciso di combinare le sue passioni creando L’Altro Tramezzino, che è stato definito da molti come “il cibo della moda” per la sua presenza costante su set fotografici e eventi del mondo del fashion.

www.laltrotramezzino.it

Kastusanderia

Nata dal desiderio di rendere democratica la cucina giapponese a Milano, uscendo dagli stereotipi, Katsusanderia propone i suoi panini giapponesi (sando サンド dall’inglese sandwich – ripieni di tonkatsu, cotoletta di maiale giapponese), all’interno del collettivo di Sidewalk Kitchens, reinterpretati con materie prime fresche e di qualità, sia nipponiche sia italiane.

Ampia e rinnovata l’offerta che va dai nuovi sando, ai piatti tratti dalla cucina izakaya giapponese. Lo shokupan utilizzato per la preparazione dei katsusando viene prodotto da Pan, sempre parte del gruppo. L’obiettivo è di portare a Milano una cucina più accessibile, attuale e divertente mantenendo tutta l’autenticità̀ della tradizione giapponese e l’eccellenza di Chef Tokuyoshi.

www.katsusanderia.com

Burro Studio

Il cuore pulsante della creatività a Milano e oltre, fondato nel 2015 da Giovanni Manzini e Federica Caserio e poi arricchito dal talento di Roberto Rigon, è più di uno studio di design. Creatori di brand, web designer, esperti dell’arte digitale. Dalla creazione di brand identity, all’organizzazione di eventi very cool, sempre pronti a trasformare ogni idea in una realtà straordinaria. Burro Studio è una realtà creativa poliedrica: è brand, catalizzatore di community e generatore di tendenze: ha una linea di merchandising; gestisce eventi di intrattenimento e musica – personali, per brand o privati; ricerca e sperimenta su visual e comunicazione.

burrostudio.com