Paullo Festeggia il Riso: SorRISO di GUSTO

Rinomata patria del Riso Carnaroli, il re dei risotti, apprezzato per la sua capacità di assorbire i sapori mantenendo un’ottima consistenza, durante l’evento di tre giorni “SorRISO di GUSTO”, i partecipanti potranno degustare il Riso Carnaroli in tre varianti

Riso Carnaroli protagonista

Paullo è rinomata come la patria del Riso Carnaroli, considerato il re dei risotti è apprezzato in cucina a in tavola per la sua capacità di legarsi bene con diversi sapori mantenendo un’ottima consistenza. Durante la manifestazione dal 14 al 16 giugno “SorRISO di GUSTO”, i partecipanti potranno degustare il Riso Carnaroli in tre varianti di risotto: Salsiccia e Zafferano Leprotto, Zucchine e Menta, Ortiche e Zola. Piatti scelti per rappresentare la qualità indiscussa di questo prodotto simbolo dell’agricoltura paullese e della gastronomia italiana.

Tre Giornate per tutti i Gusti

La manifestazione, che si svolge venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno. Ogni giorno apre alle 17:00 e prosegue fino alle 24:00. Oltre agli stand gastronomici, ci saranno artigianato locale, musica dal vivo e attività ricreative per tutte le età. La Stupida Pizzeria proporrà la sua pizza tradizionale, mentre Pentabar offrirà il nuovo cocktail Ginotto alla Milanese. Inoltre, Giorgio, un apicoltore locale, venderà il suo miele naturale a km 0, e la Pasticceria 2.0 delizierà i presenti con le sue proposte dolciarie.

Salute, benessere e Sostenibilità

Gli amanti della vita salutare potranno partecipare alle sessioni di yoga all’aperto il 15 e 16 giugno dalle 18:00 alle 19:00, o godersi una passeggiata lungo l’Alzaia della Muzza. L’evento promuove uno stile di vita sano e sostenibile grazie alla collaborazione con l‘Azienda Agricola Fratelli ScottiCascina Pizzo, che offrirà una selezione di prodotti ortofrutticoli freschi. Sarà anche un’occasione per conoscere meglio l’agricoltura sostenibile e le pratiche di produzione rispettose dell’ambiente.

“SorRISO di GUSTO” si chiuderà ogni sera con spettacoli dal vivo: venerdì 14 giugno con Ariel Show, sabato 15 giugno con la musica dei Dejavu, e domenica 16 giugno con Teo e le Veline Grasse. L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di sponsor locali e al Patrocinio del Comune di Paullo.