Dove mangiare pizza senza glutine a Milano

Le migliori pizzerie gluten free milanesi

Per chi è celiaco, intollerante al glutine, al grano o alle farine, può essere davvero difficile trovare ristoranti dove mangiare pizza senza glutine fuori con gli amici. I ristoranti che offrono pizza senza glutine a Milano non sono molti, ma per chi vuole godersi una gustosa pizza senza rinunce, ecco una selezione  delle pizzerie che propongono menù pizza senza glutine a Milano, divisi per zone:

Ristorante Peperino zona Porta Nuova-Corso Como

Da Peperino, pizzeria verace napoletana vanta 5 ristoranti in Italia. Oltre la pizza senza glutine nel menù è possibile trovare diversi piatti senza glutine, antipasti, primi e secondi gluten free. Anche la carta dei dessert propone soluzioni senza glutine, per i più golosi: i dolci internazionali come cheesecake e mousse di cioccolato gluten free e  i classici dessert della tradizione italiana ma senza glutine come la torta caprese, la panna cotta o il creme caramel.

Ristorante Pizzeria da Hakim zona Lambrate

Hakim, ristorante pizzeria egiziano è in via Vallazze a Milano. Il menù ha piatti tipici della cucina italiana ed egiziani preparati anche con farine senza glutine. Il menù propone pizze senza glutine e pizze con impasto di Kamut, prevede le classiche e semplici pizze come la pizza Margherita, Marinara e al prosciutto ma anche pizze senza glutine più ricche come la pizza Bismarck, la Quattro Stagioni, la pizza Parmigina e la Mangia e Taci e per chi ama la salsiccia, la pizza Maialata.

Cook Window – zona Piazza Cinque Giornate

Il ristorante Cook Window è in via Scesa, all’angolo con lo storico Corso 22 Marzo e a pochi minuti dal Tribunale di Milano e dal centro.  Il titolare è molto attento ai clienti celiaci, propone infatti tutte le pizze del menù, più di 30,  con impasto senza glutine, anche i secondi piatti son disponibili tutti senza glutine. Oltre le pizze di farina gluten free, sono disponibili anche pizze con impasto integrale.

Bebop zona ticinese – navigli Milano

A due passi dalla Darsena di Milano e dai locali iper frequentati dei navigli Bepop è punto di riferimento per chi ha intolleranze alimentari ma non vuole rinunciare ai piatti più gustosi della ricca cucina italiana. In un contesto elegante e curato il ristorante pizzeria propone pizza con impasto gluten free e diversi piatti  primi e secondi senza glutine. Oltre alle proposte per intolleranti al grano o celiaci il menù offre piatti per intolleranti al lattosio e per vegetariani.

Ristoranti Anema e Cozze e RossoPomodoro Milano

I ristoranti Anema e Cozze e RossoPomodoro son stati tra i primi nel capoluogo meneghino, insieme all’ultimo citato Bebop, a trovare una soluzione per  soddisfare anche i clienti intolleranti al glutine o celiaci. Il menù delle pizze senza glutine non è ricchissimo ma è possibile chiedere variazioni sugli ingredienti proposti. I ristoranti delle catene sono la soluzione più a portata di mano per milanesi e non che abbiano l’esigenza di mangiare fuori in diverse zone della città senza rinunciare al piacere di una buona pizza, ad esempio dopo un film al cinema o a pranzo, dopo un sabato di shopping.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*