Pasqua al ristorante? Perché no! Sono tanti i locali che propongono dei menù dedicati alla domenica di Pasqua o aperture speciali per le festività. A Milano e Monza e fuori porta per una gita in Valpolicella, ecco una selezione dei menù pasquali tra cui scegliere se, domenica non sarete via ma in la città e volete passare una giornata diversa e godervi un ottimo pranzo pasquale e non avete voglia di cucinare!
Per una Pasqua dai sapori spagnoli
Se siete stufi dei piatti della nostra tradizione e avete voglia di viaggiare, almeno col palato, Il Circolino di Monza propone un menù contaminato dai sapori iberici. Immancabile, però, la colomba artigianale a fine pranzo: che Pasqua sarebbe altrimenti?

Indirizzo e info
📍Il Circolino – Via Anita Garibaldi, 4, Monza (MB)
ℹ️ www.il-circolino.it 📩 info@il-circolino.it ☎️ 039 6363374
Pranzo di Pasqua gourmet

Lo chef DanielCanzian offre due proposte diverse per la domenica di Pasqua:
- la prima prevede il classico pranzo al ristorante – il suo è in San Marco, a Milano – con piatti che ricordano la tradizione, come la “Torta pasqualina all’uovo barzotto, caviale di salmerino, piselli e ortiche”.
- Per chi invece si sente più casalingo ma vuole gustare un pranzo di Pasqua gourmet, ma senza accendere i fornelli, può ordinare il delivery con Daniel Canzian a casa tua.
Indirizzo e info
📍DanielCanzian Ristorante – Via Castelfidardo angolo San Marco, Milano
☎️ Telefono 02 63793837
DanielCanzian Ristorante – Moscova
DanielCanzian Ristorante è un progetto di ristorazione caratterizzato da una proposta gastronomica innovativa, che si fonda su ricerca, semplicità e stagionalità degli ingredienti, e attualizza i piatti della tradizione con una particolare attenzione al patrimonio regionale veneto. Il ristorante è aperto dalla prima colazione al pranzo - anche in versione business lunch - fino alla cena, con menù degustazione o alla carta.
Si trova nello storico quartiere di Brera. DanielCanzian Ristorante valorizza l’alta artigianalità italiana non solo in cucina, ma anche attraverso le scelte di interior design. Dal 2020 propone inoltre il servizio di delivery e asporto DanielCanzian A Casa Tua e l’Emporio online, dove è possibile acquistare i prodotti d’eccellenza dello chef, gift voucher e corsi di cucina.
Motelombroso – Naviglio Pavese Chef Bonora

Per chi vuole un compromesso tra natura e città, Motelombroso con il suo giardino d’inverno attende gli ospiti per Pasqua e Pasquetta con due menu ideati da chef Nicola Bonora.
Menù di Pasqua:
- Entrè
- Carciofi e bottarga
- Manzo all’olio, fave e pecorino
- Lasagna allo stracotto di pecora, erbe selvatiche, sommacco
- Costata di ombrina alla brace
- Pardula, fragole e verbena
- Colomba di Pasticceria Dolcemascolo alla brace, caramello e mandorle
- Piccola pasticceria
Prezzo 90 euro a persona, bevande escluse
Indirizzo e info
Motelombroso, Alzaia Naviglio Pavese, 256, Milano
Tel. 333 185 5267
Pasqua sui Navigli il nuovo Brunch di Zaïa

Che sia Pasqua o meno, la domenica si dorme fino a tardi e colazione e pranzo si fondono. Se vivete secondo questa filosofia, domenica 9 aprile potrebbe essere l’occasione giusta per provare Zaïa, nuovo ristorante dell’hotel Aethos Milano. Questa domenica il classico menù del brunch verrà arricchito anche da piatti della tradizione pasquale!
📍Aethos Milan – Piazza XXIV Maggio 8, 20123 Milano
ℹ️ 02 89415901
Da Cocciuto non solo pizza per Pasqua

Nel ristorante Cocciuto di Via Procaccini, a Milano, Pasqua diventa l’occasione per inserire in carta un piatto speciale: “Uovo di cortile con purè di pane al pepe e parmigiano con cavolo nero, rapanelli e germogli”. In linea con la filosofia del brand, materie prime di eccellenza danno vita a piatti innovativi.
📍Cocciuto – Via Procaccini 33, Milano
ℹ️ 331 2182267
Locale a Milano

Come dice il nome stesso, le materie prime sono rigorosamente a km0, prodotte nei dintorni di Milano. Domenica 9 aprile Locale a Milano in zona Corso Sempione, sarà aperto come sempre per il pranzo della domenica, Pasqua potrebbe essere una bella occasione per provarlo (e magari assaggiare anche il loro uovo di Pasqua personalizzabile, una perfetta idea regalo).
📍Locale – Via Domenico Cirillo 12, Milano
☎️ 335 0807152 (Whatsapp)
Pasqua 2023 in Valpolicella: Byblos Art Hotel Villa Amistà


Il ristorante una stella Michelin Villa Amistà, all’interno del Byblos Art Hotel di Corrubbio di Negarine (Verona), ha messo a punto uno speciale pranzo pasquale di quattro portate, oltre al dessert: “Il benvenuto di Villa Amistà”, “Brodetto di laguna, asparagi e seppioline”, “Risotto alle erbe spontanee, Monte Veronese e fieno affumicato” e “Tenerezza di agnello nostrano, carciofi e salsa al Soave” e per concludere un buffet di dolci.
La degustazione fa parte del pacchetto di Pasqua, che comprende due notti nel hotel della Valpolicella, il pranzo di Pasqua al Ristorante Amistà, il brunch di Pasquetta o un cestino per pic-nic gourmet all’aperto (con bottiglia di Champagne), l’accesso di un’ora al centro benessere ESPACE, un trattamento viso o corpo da 30 minuti, e il servizio navetta per il centro di Verona.
Indirizzo e info
📍Byblos Art Hotel Villa Amistà – via Cedrare 78, Corrubbio di Negarine (Verona)
ℹ️ 045 68 55 555
In casa però un dolce pasquale non può mancare, qui alcuni consigli su colombe e uova di Pasqua da provare!