Ristorante Acanto Principa di Savoia

Ristoranti con dehor dove sentirsi altrove

La bella stagione è ufficialmente iniziata, anche e nonostante le frequenti piogge, i ristoranti di Milano sono pronti ad accogliere gli ospiti in suggestivi dehor, spazi speciali ideali per trascorrere momenti speciali en plein air dove godersi la bellezza della città da un altro punto di vista, in una cornice diversa, inaspettata e ricercata.

Gli spazi esterni, magari in cortili lontani dal caos, permettono agli ospiti di godere di un’atmosfera rilassata all’aria aperta, combinando comfort e protezione dalle intemperie e dalla strada. Un dehor ben “acchittato” offre riparo dal sole cocente, ma anche dalla pioggia improvvisa, garantendo che l’esperienza culinaria non venga interrotta. Inoltre, fornisce una barriera contro il rumore e l’inquinamento della strada, creando un ambiente piacevole e tranquillo. La possibilità di pranzare o cenare all’aperto o semplicemente gustare un ottimo aperitivo.

Ristorante Acanto, il nuovo chef e il Principe Bar

Ristorante Acando Milano Hotel Principe di Savoia- Piazza della Repubblica

Un’esperienza dall’aperitivo al dopo cena immersi in atmosfera da Principi

Situato all’interno dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, il Ristorante Acanto presenta il suo nuovo chef Matteo Gabrielli e apre ufficialmente il dehor esterno. lo chef grazie all’esperienza internazionale in molti ristoranti di rinomati luxury hotel, porta una proposta culinaria essenziale ma raffinata, basata sull’eccellenza e l’impiego di materie prime stagionali e locali di altissima qualità.

Originario della provincia di Varese, Gabrielli ha lavorato in prestigiosi ristoranti di Londra come il Four Seasons Park Lane e il Mandarin Oriental Hyde Park, dove ha collaborato con Heston Blumenthal.

Dopo ulteriori esperienze in Italia, tra cui al fianco di chef stellati come Antonio Guida e Vito Mollica, nel 2019 è approdato all’Hotel Principe di Savoia, dove ha assunto la guida del Ristorante Acanto alla fine del 2023.

I menù e la carta dei Vini

Il menu del ristorante, curato da Gabrielli, include un menu degustazione e una sezione alla carta dedicata ai grandi classici della cucina italiana, con piatti che combinano tradizione e innovazione.

Anche la carta dei vini con la ricchissima selezione della cantina della Maitre Sommelier Mara Vicelli saprà accompagnarvi in un’esperienza enogastronomica unica.

Non solo Ristorante anche cocktail Bar

—-> Il Principe Bar e la nuova drink list

Per info e prenotazioni

Piazza della Repubblica, 17, 20124 Milano MI
Telefono: 02 6230 2026

Portrait Milano si fa in tre

Situato nell’Ex Seminario Arcivescovile meneghino, in corso Venezia, 11 è considerato meta di eccellenza per l’ospitalità, la moda e la ristorazione.

Il complesso ospita infatti tre rinomate destinazioni gastronomiche di Milano:

  • Beefbar: offre carni di alta qualità.
  • Rumore: musica dal vivo, cocktail mixology e specialità di cucina contemporanea.
  • 10_11 Bar Giardino Ristorante: situato nel porticato seicentesco, ha un bel giardino dove gustare piatti in un ambiente tranquillo e fiorito.

 10_11 Bar Giardino Ristorante (si pronuncia “Ten Eleven”) e il servizio è aperto dalle 7 all’una di notte.

Con l’arrivo della bella stagione, il maestoso porticato seicentesco si trasforma in un suggestivo dehor, offrendo tavoli e sedute all’aperto dove gustare le delizie culinarie dei tre ristoranti ideali per godersi l’estate in città lontano dal caos della città.

Per info e prenotazioni

I menù dalla colazione alla sera
IndirizzoCorso Venezia, 11, 20121 Milano MI
Tel: 02 3679 95800

Il giardino Zen con maestoso glicine di Identità Golose Milano

Vicino a Piazza della Scala e da Via Montenapoleone, più precisamente in Via Romagnosi, 3, Identità Golose Milano è il primo hub internazionale della gastronomia.

Con l’arrivo dell’estate, apre il suo giardino zen, un luogo rilassato e accogliente dove l’Executive Chef Edoardo Traverso propone una cucina dai sapori freschi e vivaci.

Un teatro degli chef che ospita ogni settimana alcuni dei più prestigiosi protagonisti della cucina d’autore, dall’Italia e dal resto del mondo.

Nel suggestivo dehors profumato da un suggestivo glicine, gli ospiti potranno gustare piatti creativi ed equilibrati capaci di accontentare tutti i palati.

Per info e prenotazioni

Il menù
Indirizzo: Via Romagnosi, 3, 20121 Milano MI
Website: www.identitagolosemilano.it

Scopri di più su Il principe bar

Apre il dehor da The Longevity Kitchen Bar

Per la prima volta apre le porte al suo dehors interno The Longevity Kitchen Bar, ristorante che rappresenta una novità nel panorama gastronomico di Milano. Qui si possono gustare cocktail rinfrescanti abbinati a piatti healthy ispirati alle Blue Zone (ossia le zone del mondo dove si vive più a lungo).

Un viaggio gastronomico tra Sardegna, California, Costa Rica, Giappone e Grecia, ideale per aperitivi e cene.

Piatti, ideati da nutrizionisti e preparati dagli chef

L’aperitivo e la cena i momenti migliori per sperimentare la proposta food and beverage nel cuore della città del “ristorante della Longevità ” gustando i piatti bilanciati ma ricchi di gusto della carta, insieme a una varietà di cocktail alcolici e analcolici o a un calice di vino.

Per info e prenotazioni

Indirizzo: Via Francesco Melzi d’Eril, 34 Milano
Telefono: 02 97134007
Website: thelongevitykitchen.com/

C’è una nuova destinazione gourmet a Milano per chi ama l’incontro di diversi sapori e tradizione, per gli amanti della cucina fusion ma non solo. A pochi passi da corso Lodi e il mitico Giannasi, in via San Gerolamo Emiliani, nasce View Live Restaurant, un nuovo concept che coniuga cucina fine dining e atmosfera sofisticata.

La proposta gastronomica è caratterizzata dal melting pot tra la creatività dello Chef Roberto Okabe e lo stile di Simone Conca, offrendo una fusione intrigante di sapori tra oriente e occidente, sperimentazione e tradizione.

Il cuore pulsante di View Live Restaurant è lo Chef’s Table con dodici postazioni, “affacciato” sulla cucina a vista, dove gli chef interagiranno con i commensali nella preparazione live dei piatti, creando un coinvolgente dinner show. L’atmosfera chic e raffinata è esaltata da suggestivi giochi di luce e dall’interior design accurato. Oltre allo chef’s Table, il ristorante offre un intimo privè e un verdeggiante dehors per la bella stagione.

Ampia la selezione di vini e cocktail, accompagnati da dj set e esibizioni musicali dal vivo in alcune serate, che intratterranno i clienti fino a tarda notte.

Per info e prenotazioni

Indirizzo: Via S. Gerolamo Emiliani, 2, Milano (Corso Lodi)
Website www.viewrestaurant.it
Tel: 0245471143

Locanda Sempione la tradizione milanese e pugliese

Si respira un’atmosfera elegante e raffinata e di recente è stato inaugurato un dehor dove trascorrere un piacevole pasto con l’arrivo della bella stagione.

Il ristorante Locanda Sempione a pochi passi dall’Arco della Pace e da Parco Sempione. propone un menù ampio, grazie allo chef Tommaso Mandorino di origini pugliesi, che coniuga in chiave gourmet piatti e sapori di differenti cucine regionali italiane, senza però trascurare le specialità del capoluogo meneghino.

In primavera ed estate il menù si rinnova, offrendo varie prelibatezze della cucina mediterranea: selezione di formaggi; spaghettoni al cacio, pepe e agrumi; tagliolini cotti in bisque di crostacei e molto altro. Nella carta dei vini un’accurata selezione di etichette, provenienti sia dall’Italia che da vigneti internazionali.

Per info e prenotazioni

Indirizzo: Corso Sempione, 38, Milano
Tel. 02 09946065
Website: locandasempione.com

Salotto Cocktail bar internazionale e fresco pescato per sentirsi al Mare

Living Milano e Pisco Cucina di Pesce in un colpo solo

A pochi passi dal Living Milano  c’è Pisco Milano, in Piazza Sempione 2. Il primo dalla colazione al dopocena,  il secondo ristorante specializzato in cucina di mare dalla ricerca continua di connubi e pairing menù food e vino.

Living Milano ama definirsi e in effetti lo è. un elegante salotto aperto all day long (dalla mattina alle 8.00 alla notte alle 2.00, propone dalla colazione al bicchiere della staffa un’ospitalità di alto livello e al contempo atmosfera elegante ma rilassata.

Pisco Milano, un ristorante di pesce aperto nel 2012, che con il suo ambiente caldo, intimo e accogliente, che ricorda quello di trattoria tipica della costiera amalfitana, riesce a trasportare l’ospite “altrove”, facendogli gustare il meglio della cucina di mare e dimenticare il caos della città.

L’interno del locale un mix di elementi vintage che parlano di un’altra epoca e richiamano la tradizione.

Con la bella stagione, la dimensione avvolgente e calorosa degli interni di Pisco, si apre sull’esterno e si amplia grazie al dehor circondato da piante aromatiche che il locale mette a disposizione dei clienti per gustare en plein air sotto dell’Arco della Pace i piatti gustosi pensate dagli chef Diego Macchi e Davide Stroppolo.

Nel menù eccellenze del pescato mediterraneo si fondono con suggestioni esotiche come salsa di mango, olio al coriandolo, anacardi tostati, creme fraiche, pasta kataifi e caviale siberiano.

Non mancano però i piatti più tradizionali della cucina italiana di mare con quel quid internazionale sempre vivo: come acciughe del Cantabrico con crostini di panespaghetti con vongole veraci e bottarga,  Quadrucci con moscardini all’amatriciana e pecorino e alla Pappa al pomodoro con merluzzo mantecato. sempre con qualche contaminazione più esotica per rinnovare la classici cucina di pesce in stile occidental e con un’attenzione particolare alla stagionalità degli ingredienti (soprattutto vegetali).

Per info e prenotazioni

Living Milano
Indirizzo Piazza Sempione, 2, 20154 Milano

Pisco Cucina di mare
Indirizzo via Bertani 16, Milano (Arco della Pace) – www.piscomilano.com

Poco fuori Milano

La Bettolina a Gaggiano

A pochi chilometri a ovest di Milano, a Gaggiano troviamo La Bettolina. Un angolo di pace e convivialità immerso nel verde, in una vecchia cascina del ‘500 restaurata immersa in ampio giardino, con orto e uno spazio all’aperto. Qui è possibile mangiare sia a pranzo che a cena, ma anche per aperitivo in un contesto curato dallo stile archittetonico tra il rurale e il post-industriale.

Il menù ripercorre la tradizione milanese e settentrionale con creatività, proponendo anche una sezione dedicata alla griglia con importanti tagli di carne. Inoltre la pizza al padellino Piemontese è un’ottima opzione da condividere! Gli ingredienti sono di alta qualità, molti dei quali preparati in casa o reperiti da fornitori locali.

I prezzi e le porzioni sono quelli di una cascina, ma la cura e l’attenzione ad ogni ingrediente non mancano in alcun piatto, a cui è possibile poi abbinare una selezione di cocktail e vini eccellenti.

Per info e prenotazioni

Indirizzo: Strada Statale Nuova, SS494, 4 Gaggiano MI
Website: labettolina.it
Tel. 389 8281966

Questi ristoranti offrono non solo eccellenti opzioni culinarie, ma anche spazi esterni con ombrelloni e dehor che permettono di godersi al meglio la stagione estiva in città con suggestioni e sapori di altri luoghi e sentirsi un po’ altrove.