San Valentino Milano 2023

San Valentino 2023 cosa fare, dove andare

San Valentino è arrivato. Siete alla ricerca di qualche idea per trascorrere la festa degli innamorati, il 14 febbraio, a Milano? Ecco qui una selezione di proposte e qualche idea:
le proposte di menù e cocktail speciali pensate per chi vuole cogliere l’occasione della festa degli innamorati per una serata diversa.

Per gli amanti della cocktail mixology

Niks’ & Co Rosso Cupido – zona stazione Centrale

Al Nik’s & Co sono convinti che sia fondamentale anche bere bene per trascorrere una serata piacevole, soprattutto se dedicata all’amore. “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene” recita il famoso aforisma di Virginia Woolf. 

Rosso Cupido Nik’s & Co Milano

Per questo Marco Garavaglia, barmanager di Nik’s & Co, ha creato un long drink che celebra il giorno degli innamorati, dandogli un nome evocativo che non lascia dubbi: Rosso Cupido.

A caratterizzarne la personalità del cocktail di San Valentino non solo il colore rosso, ma anche le note vinose e leggermente ossidate di Saba (lo sciroppo concentrato che si ottiene dal mosto fresco di uva rossa) e Sherry che armonizzano alla perfezione con la nota vegetale e morbida della Tequila; una soda all’ibisco dona freschezza e il proverbiale colore dell’amore e della passione.

Un drink fresco e sensuale che verrà omaggiato a tutte le coppie che decideranno di cenare al Nik’s & Co il 14 febbraio, sperimentando un viaggio “around the world grazie alla cucina proposta dallo Chef Paolo Bertin che con il suo stile contemporaneo ed eclettico conduce il palato alla scoperta di piatti creativi ispirati a diversi paesi del globo, per offrire all’ospite una cucina d’autore originale e appagante. 

PS: Rosso Cupido si potrà comunque degustare per tutta la settimana di San Valentino come special drink “fuori lista”!

Cocktail e Light Dinner a Il Bar in via Mercato

Il Bar in Via Mercato propone per quest’anno per la festa degli innanmorati una intrigante proposta di Light Dinner (35 € a persona), abbinata a due cocktail a scelta tra cui il seducente “Legame Eterno”, ideato dal mixologist Oscar Quagliarini per la speciale carta “Grimorium”.

A partire dalle 19:00 è possibile degustare una selezione di finger food che spazia dai “Gyoza di Verdure in Salsa di Soia” ai “Falafel in Salsa di Pomodoro Piccante” fino alla “Polenta Croccante in Guazzetto di Gamberi” e ai “Mini Club Sandwich” e “Hamburger”.

Per info e prenotazioni: 02 86450568

Per chi ama la pizza o cerca un menu degustazione con qualcosa in più

Cocciuto in Love in Procaccini

Il menu “Cocciuto in Love” e una speciale atmosfera contribuiranno a rendere ancora più magica la serata del 14 febbraio, in esclusiva nel locale di Via Procaccini. Nella proposta, firmata dal team di chef e pizzaioli, figurano il carpaccio di ombrina mediterranea con salsa di pere marinate, croccante di quinoa BIO e zest di limone Costiera, una selezione di pizze sposate e un imperdibile dolce a base di cioccolato amaro, soffice di lamponi, frutti rossi, clementine “Piana di Sibari”, yogurt casereccio e velo croccante. 

Per info e prenotazioni: 331 2182267

Menu Degustazione per San Valentino

Ristorante di Andrea Berton – Porta Nuova

Lo Chef Andrea Berton propone uno speciale menu degustazione con piatti che spaziano dalle “capesante alla griglia con cavolo nero e zucca” ai “tortelli di ossobuco con brodo allo zafferano “, passando per lo “scampo con porro, salsa di cocco e curry verde” e il “filetto di vitello in crosta con carota all’arancia”.

Il menu completo è consultabile al seguente link.
La cena al ristorante può essere prenotata telefonando al numero 02 67075801 oppure inviando una email.

Menu da condividere e musica dal vivo al Visionnaire Bistrot – Brera

Lo chef Filippo Gozzoli firma un menu all’insegna della condivisione per la festa degli innamorati 2023

Il Visionnaire Bistrot si tinge di passione per San Valentino grazie a un menu da condividere con la propria anima gemella. L’elegante ristorante all’interno di Visionnaire Design Gallery, nel cuore di Brera, il 14 febbraio attende gli ospiti per una serata romantica dedicata a tutti gli innamorati che sono alla ricerca dell’atmosfera perfetta. 

Il menu creato dallo chef Gozzoli Visionnaire Bistrot un vero e proprio viaggio nella cultura gastronomica italiana contemporanea, attraverso grandi materie prime e fantasiose reinterpretazioni dei classici della tradizione:

  • entrée vegetale: Carciofo alle erbe, fonduta di caciocavallo e nepitella
  • L’antipasto Tartare di scampo, radicchio tardivo, burro di arachidi e patanegra, una pietanza dagli accostamenti particolari che genera un’esplosione di gusto.
  • Il primo è a base di pesce e rivisita con creatività un grande classico della cucina piemontese: Raviolo del plin ai gamberi, con sughetto di crostacei, burrata e cedro candito.
  • Il secondo piatto, Trancio di ombrina alla plancia, puntarelle alla romana, dressing di colatura e bottarga. Dolce finale con Millefoglie con crema pasticcera allo Strega e fragole.

Informazioni utili:

  • Costo della cena con musica dal vivo: 280 € a coppia (vino e bevande incluse)
  • Per prenotare: tel. +39 338 7415899
  • Piazza Cavour 3, Milano