Tommy’s Cafe: il primo caffè di Tommy Hilfiger

Il primo Bar targato Tommy Hilfiger al mondo apre a Milano, la capitale della moda.
La caffetteria bar è un’estensione naturale in chiave food del negozio, che diventa così concept store esperienziale del brand, cui lo accomuna la stessa cultura pop e la forte impronta americana.

Inaugurato da poco in piazza Oberdan – Porta Venezia, una delle aree più centrali e storiche dello shopping milanese – apre Tommy’s Cafe, il primo caffè al mondo targato Tommy Hilfiger.

Il nuovo locale in stile chic American Bar inaugura in contemporanea con il nuovissimo punto vendita Tommy Hilfiger, che si trasforma e si presenta come il concept store più all’avanguardia del marchio a livello mondiale oltre che il 1° in Europa.

Tommy’s Cafe l’american Bar in Porta Venezia a Milano

Tommy’s Caffè, con i suoi 142 Mq, diventa oggi un’estensione naturale – in chiave food – del negozio, caratterizzato dalla stessa cultura pop e dalla stessa eredità americana. I due spazi si fondono nello splendido cortile esterno, location perfetta per le esperienze e gli eventi che spesso organizza il Brand.

tommy's cafe Milano Porta Venezia
La mise en Place Tommy’s Cafe

Il menù Tommy’s Cafe: dal Brunch alla casual Dinner

Aperto da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 22:00, Tommy’s Cafe si propone come un bar a tutto tondo con una interessante lista di cocktail e menu creativi per il brunch, il pranzo e la cena (Scopri il menù Tommy’s Cafe)

(La proposta food è curata da Zerobriciole, società di catering)

La nuova caffetteria presenta materiali ricavati da tessuti riciclati per gli arredi, un’illuminazione futuristica ed elettrodomestici all’avanguardia.

Proposte menù Gluten free e vegan

E’ possibile ordinare piatti senza glutine, indicati sul menù ed è disponibile pane gluten free (ad esempio in accompagnamento a un’ottima Cesar Salad).

Come proposta vegana invece, i Vegan Taco e il panino Veggy, uno dei quattro panini inserito nel menù del Tommy Yummy.

Design e arte nel nuovo Tommy’s Cafe

In oltre 140 mq all’interno del giardino urbano adiacente al negozio, a pochi passi dai Bastioni di Porta Venezia.

Tommy's cafe sala nella veranda
La sala nella Veranda di Tommy’s Cafe

Gli spazi si ispirano alla più ampia visione del brand, focalizzata sui concetti di sostenibilità e economia circolare con arredi che presentano materiali ricavati da tessuti riciclati che giocano con il colore rosso, perfettamente in palette con il brand oltre che con la bandiera Americana.

All’entrata il bancone laccato in rosso e il pavimento in marmo bianco con su scritto Tommy’s Cafe, danno il benvenuto in questo angolo elegante di America. Proseguendo nella sala, i tavoli rossi circondati da sedute si alternano ad angoli lettura con poltrone in pelle, dove potersi rilassare davanti a un drink dopo una lunga giornata di shopping.

Nel locale come nel negozio sono appese sulle pareti opere d’arte di artisti di fama mondiale, tra cui “I Love Italy” di Mr. Brainwash, il vinile personalizzato “Start Me Up” di John O’Hara, “Eroded Brillo Box” di Daniel Arsham e l’opera Campbell’s” di Andy Warhol, donata personalmente da Tommy Hilfiger al punto vendita milanese.

In linea con lo store, il ristorante e cocktail bar è caratterizzato da un’estetica luminosa e ariosa, dove il verde del giardino si fonde perfettamente con l’architettura dalle linee pulite e minimal. Con 110 posti a sedere, tra la serra vetrata interna e i tavoli nello spazio esterno, Tommy’s Cafe è il luogo perfetto da vivere in ogni momento del giorno.

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger è uno dei marchi premium lifestyle più riconosciuti al mondo, che eleva e ispira i consumatori dal 1985. Facendo collidere il classico con il nuovo, per portare alla luce ciò che viene dopo, il brand mescola con coraggio lo stile preppy e l'eredità americana con prospettive attuali tratte dalla cultura pop per dare vita a collezioni memorabili. 

Seguendo la visione di Mr. Hilfiger, TOMMY HILFIGER trova la formula perfetta del gioco e del divertimento, necessaria a dar vita a esperienze di consumo innovative e coinvolgenti. 
Al centro del brand c'è la visione “Waste Nothing and Welcome All” per evitare lo spreco e accogliere tutti, un impegno incrollabile verso la sostenibilità, l'inclusività, la diversità e la circolarità che alimenta i suoi team nel creare un'industria della moda migliore.
Le vendite globali al dettaglio dei prodotti TOMMY HILFIGER sono state di quasi 9.3 miliardi di dollari nel 2021. Tra TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS, le collezioni includono: uomo, donna e bambino; calzature e accessori; intimo e una serie di linee di prodotti in licenza tra cui occhiali, orologi e profumi. Parte di PVH Corp., Tommy Hilfiger Group si avvale di più di 16.000 collaboratori in tutto il mondo, vantando una vasta rete di distribuzione che abbraccia 100 Paesi e più di 2.000 negozi retail, compreso il suo più grande flagship store su tommy.com.