World aperitivo day 2023: Spica restaurant

Il 26 maggio 2023 in occasione del World Aperitivo Day il ristorante SPICA ,capace di coniugare la cocktail mixology a un menù food cosmopolita, presenta la nuova signature cocktail list estate 2023

Spica è anche Mixology!

26 maggio evento presentazione nuova cocktail list estate

Gli Spica cocktail sono caratterizzati dal mix audace e creativo di distillati pregiati provenienti da tutto il Mondo: sciroppi, ingredienti esotici e spezie creano suggestioni oniriche perfette per accompagnare le portate del menu. 


Spica – Taste of the World
venerdì 26 maggio

Un  momento per stare insieme e degustare i nuovi cocktails che ci accompagneranno nella bella stagione.

📍in Via Melzo, 9, dalle 18:00 alle 21:00


Spica è il ristorante che sa coniugare l’arte dei mixologist ad una visione cosmopolita della gastronomia, in occasione della giornata internazionale del cocktail, presenta in anteprima la nuova drink list dell’estate 2023.

La nuova lista drink estivi

Taste of the World

Una delle proposte principali presenti nella cocktail list SPICA, per un viaggio lungo il cammino del gusto, inizia con il Pink Sunset Spritz.

Sei pronto a viaggiare? #DoyouSpica?

Pink Sunset Spritz

Cocktail a base di Gin Malfy al pompelmo, succo di pompelmo rosa, con top di prosecco Valdobbiadene e Soda Fever Tree. Guarnito con fetta di pompelmo rosa aromatizzata al pepe Sichuan. 
Sentori freschi estivi e la potenza dell'agrumato si incontrano in una versione di Spritz tutta nuova ed tutta estiva!

Cucina moderna e cocktail Mixology

La cucina moderna, cosmopolita e giovane di Spica porta con sè la necessità di una zona bar in grado di raccogliere il testimone!

Il menu da bere si apre con una drink list ideata dal barman Aldo Adami, una lista di signature cocktail, ispirati ad alcolici e spezie dal mondo.

Un approccio naturale verso il viaggio! I drink storici nascono dalla tradizione e vivono un viaggio viaggio, lungo il percorso di ingredienti dal mondo e italianità, fino ad arrivare a Milano, nel cuore di Porta Venezia

Ma qual è il Trait d’union dei cocktail Spica? La capacità di essere sempre comprensibili, di stupire senza perdere l’indispensabile richiamo a gusti riconoscibili.

Spica restaurant – Porta Venezia

Indirizzo e contattiOrariAltre info
📍Via Melzo, 9, Milanomartedì- venerdì
h. 17:30 – 00:00
Menu Cena
☎️ 02 84572974sabato 12:30 – 00:00
domenica 12:30 – 17:30
Menù brunch
Follow:  IG FB   lunedì chiusoScelte in menu:
piatti di carne, pesce
vegetariani e vegani
Informazioni utili

Ristorante Internazionale con cucina Italo-Indiana

Capace di portare in tavola le cucine di tutto il mondo, si può considerare un Atlante di nuovi sapori in città!

Spica Milano, in un mix bilanciato tra ristorante dai sapori internazionali e cocktail bar, ha finalmente trovato il suo luogo internazionale, dedicato alla convivialità e al divertimento a tavola.

È secondo locale a Milano della chef Ritu Dalmia , dopo Cittamani. Il ristorante nasce dalla passione delle due chef Ritu Dalmia e Viviana Varese per il viaggio e le cucine del Mondo.

Le chef, da tempo amiche e colleghe, condividono l’amore per le scoperte gastronomiche nel corso dei loro viaggi di lavoro.

Spica volutamente sfugge a una precisa categorizzazione gastronomica per abbracciare la diversità attraverso le cucine di tutto il Mondo.


Non un concept ma una “questione di cuore” – come le due chef lo definiscono.

Spica restaurant racconta in ogni piatto una storia di passione che non è solo gastronomica, ma rappresenta i valori dei moderni cittadini del mondo: la crescita attraverso il viaggio, la scoperta, la condivisione.